rotate-mobile
Sport

Juventus-Roma, probabili formazioni: Quagliarella favorito su Matri

Bonucci regolarmente in campo con la maschera protettiva al naso, Conte orientato al 4-3-3 con unico, minimo ballottaggio tra Quagliarella e Matri per il ruolo di punta centrale

Allo Stadium di Torino va in scena la partita più importante di questa giornata di campionato. Si sfidano due squadre in grande forma che stanno disputando un ottimo finale di stagione, la Juventus soprattutto. Una vittoria per i bianconeri vorrebbe dire ipotecare un pezzo di scudetto visto che dopo questa partita il calendario sorride ai piemontesi. Ma la Roma, se vuole davvero conquistare la terza piazza valida per la Champions, non può perdere.

QUI JUVENTUS - A porte chiuse per decidere la squadra anti-Roma: così Antonio Conte lavora a Vinovo, nella settimana della ripresa della volata scudetto. Nessun problema fisico, solo la lista dei diffidati, piuttosto lunga, per il tecnico bianconero: Barzagli, Marchisio, De Ceglie, Matri, Quagliarella, Giaccherini. Ma non ci sarà turn over, anche se mercoledì si rigioca. Bonucci si allena ormai da giorni con la maschera protettiva al naso e dovrebbe essersi abituato. C'è aria di ritorno al 4-3-3, con Pepe e Vucinic esterni e Quagliarella centravanti. Ballottaggio Caceres-Lichtsteiner come terzino destro.

QUI ROMA - Continua la preparazione in vista del posticipo di Torino. La formazione di Luis Enrique si è ritrovata a Trigoria per il secondo allenamento settimanale: dopo un breve riscaldamento fisico, Totti e compagni si sono esercitati sul possesso palla, proseguendo poi con un lavoro tattico. La sessione si è conclusa con la classica partita a campo ridotto. Stekelenburg non è sceso in campo a causa di una lieve sindrome influenzale, mentre Burdisso, Cassetti e Lobont hanno svolto lavoro differenziato. Assente anche Juan, in permesso concordato.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Quagliarella, Vucinic.
A disp.: Storari, De Ceglie, Caceres, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Matri. All.: Conte
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.
A disp.: Curci, Taddei, Heinze, Perrotta, Simplicio, Bojan, Borini. All.: Luis Enrique Indisponibili: Burdisso, Juan, Cassetti, Lobont

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma, probabili formazioni: Quagliarella favorito su Matri

TorinoToday è in caricamento