rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Borriello: "Convincerò tutti anche i tifosi. Mai rifiutato la Juve"

"Ho spiegato tante volte com'è andata la mia storia. Cercherò di convincerli lottando come un leone e con i gol". Marco Borriello si presenta così alla prima giornata in bianconero. L'attaccante ha scelto il numero 23

Qualche giorno di lavoro solitario in attesa del ritorno dei compagni. Da oggi inizia ufficialmente l’avventura di Marco Borriello alla Juventus. Prima la presentazione alla stampa. Poi, nel pomeriggio, il primo incontro con Antonio Conte e il resto del gruppo. Un Marco Borriello carico e deciso a lasciare un segno sul campo. Per ora l’ha fatto a parole, rispendo a tutti. Anche a una parte della tifoseria bianconera che domenica, a Lecce, ha esposto uno striscione rivolto a lui. Tutto legato a una vicenda di un anno e mezzo fa, quando l’attaccante passò dal Milan alla Roma.

Una vicenda che ora Borriello ricorda così. "È stato tutto dettato dalla cattiva informazione. Ribadisco per l’ennesima volta che non ho mai rifiutato la Juventus. Ero titolare fisso al Milan, da un giorno all’altro mi sono trovato davanti Ibrahimovic e sono stato costretto a cambiare squadra. Il Milan voleva cedermi a titolo definitivo e la Juventus in quel momento poteva prendermi solo in prestito. Il fatto stesso che oggi sono qui significa che i rapporti con la società sono sempre stati buoni. Ovviamente lo striscione di domenica non mi ha fatto piacere, ho grande rispetto per i tifosi bianconeri e farò di tutto per conquistare loro, ma anche per convincere la dirigenza a riscattarmi a fine stagione". Si legge su 'Juventus.com'.

Arrivato in prestito, come annunciato da Giuseppe Marotta presente in sala stampa, Borriello ha cinque mesi per conquistarsi la Juve. "Sono felice di essere qui. Questo per me è un ulteriore miglioramento di una carriera che è andata sempre in crescendo. So di arrivare in un gruppo dove c’è tanta concorrenza, ma la cosa importante è che tutti facciano il bene della Juve. Nessuno mi ha promesso niente, ho voglia di rivalsa e lotterò per conquistarmi tutto. Voglio essere un’arma in più, poi le scelte le farà il mister. Ho scelto di venire qui perché convinto dal progetto, avessi voluto fare la “prima donna” sarei andato in altre piazze meno blasonate".

In attesa di poter indossare la maglia bianconera (la numero 23), Borriello è pronto ad aggregarsi ai compagni. "A fine dicembre ho avuto un piccolo problema fisico ma ora è superato. Già oggi o domani sarò in gruppo. Con Conte non ho ancora parlato di tattica, anche se il suo modo di giocare si sposa con le mie caratteristiche. Con lui abbiamo discusso solo di motivazioni e da questo punto di vista può stare tranquillo perché ne ho davvero tante. Voglio fare bene per conquistare tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borriello: "Convincerò tutti anche i tifosi. Mai rifiutato la Juve"

TorinoToday è in caricamento