rotate-mobile
Sport

Juventus-Palermo, probabili formazioni: Conte si affida a Vidal

Conte non dovrebbe avere dubbi a schierare la formazione tipo. In difesa recupera Barzagli che riprende il suo posto al fianco di Chiellini. Allarme rientrato anche per Del Piero, che ha smaltito i postumi di un dolore al costato

A causa delle abbondanti piogge cadute sul napoletano il big match della giornata scorsa non è andato in scena e la Juve s'è risvegliata quarta in classifica. In attesa di giocare col Napoli i bianconeri di Conte affrontano il Palermo in un incontro ugualmente difficile e complicato. Riuscirà la Juve a tenere il passo scudetto? Lontano dalla Sicilia il Palermo di Mangia non riesce a fare gioco e i punti non arrivano. Per fare il salto di qualità richiesto dal presidente Zamparini è necessario invertire la rotta. La Vecchia Signora, però, non si vuole fermare.

QUI JUVENTUS - Allenamento a porte chiuse oggi per la Juventus, con Conte che ritrova il gruppo al completo dopo l'esodo generale con le rispettive Nazionali. Da verificare tre situazioni: Barzagli, che sembra ristabilito dall'affaticamento muscolare accusato in azzurro; Del Piero, che si allena a parte per analogo problema e dovrebbe essere disponibile per la panchina contro il Palermo; Quagliarella, che deve ancora verificare la situazione del proprio polpaccio (aveva accusato un lieve problema muscolare alla vigilia del match poi non giocato con il Napoli). Scontata la conferma della formazione che aveva battuto l'Inter venti giorni fa.

QUI PALERMO - Con Hernandez fuori per un mese, a causa di un malanno muscolare, il Palermo di Mangia punta sul difficile recupero di Pinilla, per la trasferta di Torino. Oggi il cileno ha intensificato l'attività riabilitativa, in vista di un possibile recupero. Lavoro atletico ed esercitazioni tattiche a tutto campo per il resto del gruppo. Mangia sembra orientato a confermare la difesa con Pisano, Silvestre, Cetto e Balzaretti, dietro a un centrocampo muscolare con Migliaccio, Barreto e Acquah. In avanti Ilicic dietro Zahavi e Miccoli. Se Pinilla ce la farà, l'israeliano potrebbe finire in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 7 Pepe, 32 Matri, 14 Vucinic. (30 Storari, 11 De Ceglie, 5 Pazienza, 28 Estigarribia, 17 Elia, 18 Quagliarella, 10 Del Piero). All. Conte Squalificati: nessuno Diffidati: Pepe, Pirlo, Marchisio, Chiellini. Indisponibili: nessuno
Palermo (4-3-1-2): 33 Tzorvas; 31 E. Pisano, 3 Silvestre, 4 Cetto, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 5 Barreto; 27 Ilicic; 16 Zahavi, 10 Miccoli. (99 Benussi, 2 Mantovani, 7 Della Rocca, 13 Aguirregaray, 14 Bertolo, 20 Acquah, 26 Lores Varela). All.: Mangia. Squalificati: nessuno. Diffidati: Acquah, Balzaretti, Hernandez, Migliaccio, Pinilla Ferrera. Indisponibili: Hernandez, Pinilla Ferrera.
Arbitro: Bergonzi di Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Palermo, probabili formazioni: Conte si affida a Vidal

TorinoToday è in caricamento