Sport

Juventus-Novara, probabili formazioni: Conte sceglie Del Piero

Conte dà una chance a Del Piero: il capitano dovrebbe partire dal 1', con Quagliarella fuori. Giaccherini farà l'interno di centrocampo, come in Coppa Italia con il Bologna. Il Novara ritrova Meggiorini dopo la squalifica e lo lancia

"Sarà un continuo saliscendi, non guardiamo la classifica e speriamo di confermare per fine anno di essere andati oltre le previsioni". Antonio Conte pensa soltanto al match di domani con il Novara, che dice di rispettare. E avverte: "Troveremo un avversario chiuso, che vorrà fare il colpo della vita. Noi abbiamo tutto da perdere e quindi dovremo fare molta attenzione". È in previsione un attacco più tecnico che fisico, con il rientro di Del Piero e Quagliarella. I precedenti ufficiali tra le due squadre a Torino sono 12, con il Novara che finora non ha mai vinto: score di 7 successi dei padroni di casa e 5 pareggi. Takayuki Morimoto, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale in Italia.

QUI JUVENTUS - Quattro reti in amichevole con i dilettanti dell'Agnonese. Conte ha dato spazio soprattutto alle seconde linee, in particolare Giaccherini, Pazienza e De Ceglie, che dovranno sostituire rispettivamente Vidal (i primi due, in ballottaggio) e Bonucci, squalificati, con il ritorno di Chiellini al ruolo di difensore centrale. Ancora a riposo Vucinic, che sta svolgendo allenamento differenziato ma sarà assente fino a dopo la sosta. Quagliarella scalpita e potrebbe vincere il duello con Estigarribia per il ruolo di punta esterna sinistra.

QUI NOVARA - In vista della sfida di Torino contro la Juve, l'allenatore del Novara Attilio Tesser recupera Meggiorini (al rientro dopo la squalifica di tre giornate) ma perde nuovamente l'altro attaccante, il giapponese Morimoto: appena rientrato da un'operazione al menisco, è stato nuovamente fermato da una distorsione alla caviglia. Resta in dubbio il difensore Paci, anch'egli operato al ginocchio: ha ripreso ad allenarsi con i compagni, ma non appare ancora pronto.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 24 Giaccherini, 7 Pepe, 32 Matri, 10 Del Piero. (30 Storari, 33 Sorensen, 5 Pazienza, 28 Estigarribia, 27 Krasic, 17 Elia, 18 Quagliarella). All.: Conte. Squalificati: Bonucci, Vidal. Diffidati: Chiellini, Pepe. Indisponibili: Vucinic.
Novara (5-3-2): 1 Ujkani, 14 Morganella, 15 Dellafiore, 30 Centurioni, 5 Ludi, 3 Gemiti, 18 Marianini, 23 Radovanovic, 10 Rigoni, 21 Mazzarani, 69 Meggiorini. (31 Fontana, 13 Labrin, 24 Paci, 17 Porcari, 2 Giorgi, 27 Jeda, 9 Rubino). All.: Tesser. Squalificati: nessuno. Diffidati: Paci, Meggiorini, Dellafiore, Centurioni. Indisponibili: Lisuzzo, Morimoto, Pinardi.
Arbitro: Gervasoni di Mantova

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Novara, probabili formazioni: Conte sceglie Del Piero

TorinoToday è in caricamento