rotate-mobile
Sport

Juventus-Napoli, primo gol di Vucinic e non di Bonucci

Il primo gol realizzato dalla Juventus nella netta vittoria per 3-0 contro il Napoli è stato assegnato a Mirko Vucinic. Lo rende noto la Lega dal proprio sito

La partita è finita ma il  primo gol di Juventus-Napoli è Mirko Vucinic e non di Leonardo Bonucci. Lo rende noto la Lega dal proprio sito: "Dopo attenta analisi delle immagini in nostro possesso si evince che la deviazione sulla conclusione di Vucinic è del difensore del Napoli Cannavaro, e non di quello della Juventus Bonucci. Non avendo comunque assoluta certezza sul fatto che anche Bonucci poco prima tocchi il pallone o meno, ai fini della decisione finale interviene un altro criterio determinante.

LE PAGELLE DEL MATCH

Appare infatti certo il movimento di Bonucci a 'scansarsi' dalla traiettoria del pallone compiendo un balzo all'indietro, per cui, se anche avesse sfiorato la palla, lo avrebbe fatto in modo del tutto involontario", si legge ancora. Viste le linee guida della Lega Serie A per l'assegnazione delle rete dubbie, il gol "è attribuito a Vucinic sia per le 'precisazioni dell'articolo 1' (non è considerato autogol un tiro nello specchio deviato da un difensore), sia, soprattutto, per il 'punto 2A' (nel caso di un tiro indirizzato nello specchio deviato involontariamente in rete da un proprio compagno la marcatura sarà assegnata all'autore originario del tiro)".

Fotogallery Juventus-Napoli 3-0 © TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli, primo gol di Vucinic e non di Bonucci

TorinoToday è in caricamento