rotate-mobile
Sport

Juventus-Napoli, probabili formazioni: Conte punta su Matri in avanti

Conte sembra aver scelto Barzagli, Bonucci e Chiellini per la difesa. Ma anche Caceres sta benissimo a potrebbe essere impiegato come sterno destro di centrocampo, al posto di Lichtsteiner. In attacco Matri favorito su Borriello

Antipasto di finale di Coppa Italia servito come posticipo domenicale di questa trentesima giornata di Serie A. Allo Juventus Stadium si affrontano Juventus e Napoli in una gara sempre ricca di fascino, per una gara cha vale molto per Conte e Mazzarri. In questa grande cornice si affronteranno due squadra a caccia di punti; dopo il 3-3 dell'andata le attese sono altissime, ci sarà da divertirsi. I calci piazzati,ed i corner in particolare, sono il tallone d'Achille di questo Napoli che come una novella Penelope prima fa e poi disfa. 

QUI JUVE - I bianconeri hanno provato oggi gli schemi a porte chiuse. L'allenatore Antonio Conte ha provato il 3-5-2, speculare a quello del Napoli. Problemi di abbondanza per lui con ballottaggi tra Lichtsteiner e Caceres, per il ruolo di esterno destro di centrocampo, e tra Matri, Borriello e Del Piero accanto a Vucinic. In caso di conferma del 4-3-3, Pepe e Quagliarella lottano per una maglia. 
 

LE PAROLE DI CONTE

 
QUI NAPOLI -  Buone notizie dall'infermeria. Nell'allenamento di oggi, infatti, Maggio, Grava e Campagnaro, che ieri si erano allenati a parte, sono rientrati in gruppo. I tre hanno anche partecipato alla partitella in famiglia terminata 2-1 con gol di Hamsik, Vargas e Pandev. Mazzarri dovrebbe averli quindi a disposizione per la partita contro la Juve. Prima di scendere in campo i giocatori hanno scolto una seduta tattica con il tecnico. Domani seduta di allenamento pomeridiano.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic
A disp: Storari, Lichtsteiner, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All.: Conte 
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani
A disp.: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All.: Mazzarri Indisponibili: Donadel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli, probabili formazioni: Conte punta su Matri in avanti

TorinoToday è in caricamento