rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juve-Napoli, finalmente c'è una data per il recupero della gara d'andata

Ecco quando si giocherà la sfida tra bianconeri e azzurri che non si era disputata a ottobre

Juventus-Napoli, la partita della 4a giornata di andata di Serie A rimandata per la nota vicenda legata al coronavirus, sarà recuperata mercoledì 17 marzo alle ore 20.45. Lo ha comunicato con una nota ufficiale stamattina la Lega Serie A.

A cinque mesi da quando si sarebbe dovuta giocare, si avvia verso la chiusura la vicenda che ha visto coinvolte le squadre di Pirlo e Gattuso a inizio ottobre, quando il Napoli non si presentò a Torino per lo stop imposto dall'Asl partenopea dopo due casi di positività tra i giocatori azzurri. In un primo momento il Giudice Sportivo e la Corte d'Appello della Figc avevano stabilito la vittoria per 3-0 a tavolino per la Juve e un punto di penalizzazione al Napoli, ma poi il Collegio di Garanzia del CONI aveva accolto il ricorso del club di Aurelio De Laurentiis, imponendo il recupero della gara. 

Juve-Napoli si giocherà quindi il 17 marzo (diretta su DAZN), lo stesso giorno in cui è in programma anche il recupero di Toro-Sassuolo, match rimandato a causa del focolaio scoppiato nei giorni scorsi all'interno del gruppo squadra granata. Ieri sera non è invece stata rinviata Lazio-Torino, ma considerando che i granata erano stati bloccati dall'Asl di Torino già da giorni, e visto il precedente proprio di Juve-Napoli, è quasi certo che anche questa sfida sarà recuperata.

Curiosamente, la partita d'andata tra Juve e Napoli si giocherà non solo dopo la Supercoppa, ma soprattutto dopo il match di ritorno. Si va dunque ad affollare ulteriormente il calendario delle partite che gli uomini di Pirlo dovranno giocare nel mese di marzo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Napoli, finalmente c'è una data per il recupero della gara d'andata

TorinoToday è in caricamento