rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Supercoppa, Juve-Napoli le pagelle: Asamoah e Vucinic top. Bonucci e Lucio flop

Non va bene neanche Matri. Molto positiva la prova anche di Giovinco (nel secondo tempo) e di Vidal. Nel Napoli bene Cavani. Croce e delizia Pandev. Follia Zuniga

A Pechino, la Juventus ha battuto per 4-2 il Napoli dopo i supplementari aggiudicandosi la Supercoppa Italiana. Nei regolamentari, azzurri davanti due volte con Cavani (27') e Pandev (41') e pareggi di Asamoah (38') e Vidal (73', rigore). Poi, negli ultimi minuti, rosso a Pandev, Zuniga e Mazzarri e Napoli in nove, steso nell'overtime da un autogol di Maggio (97') e Vucinic (102').  

ECCO I VOTI 
 
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 5, Lucio 5; Lichtsteiner 6 (44' st Padoin 6), Vidal 6,5, Pirlo 6, Marchisio 6, Asamoah 7; Matri 5 (1' st Vucinic 7), Giovinco 6,5 (12' sts Giaccherini sv). A disposizione: Storari, De Ceglie, Marrone, Pepe, Quagliarella. All.: Carrera
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis 5; Campagnaro 5,5, Cannavaro 5,5 (17' st Fernandez 5), Britos 6; Maggio 5,5, Behrami 6,5, Inler 6 (1' sts Dossena sv), Hamsik 6 (23' st Gargano 6), Zuniga 5; Pandev 6; Cavani 6,5. A disposizione: Rosati, Aronica, Vargas, Insigne. All.: Mazzarri
 
MIGLIORI TODAY 
Asamoah 7 - L'ex centrocampista dell'Udinese è nettamente il più continuo di tutta la partita. Il ghanese macina chilometri sulla fascia sinistra in un ruolo che non è il suo e poi, su cross di Vidal, sfodera un gol da antologia del calcio
Vucinic 7 - Entra lui e cambia la partita. La Juventus ha un altro passo nella ripresa. Il montenegrino entra, prende una traversa, si gudagna il calcio di rigore del pareggio e mette la firma sul 4 a 2.
 
Cavani 6,5 - Il Matador si danna l'anima, corre per due, segna il primo gol del match e ripiega anche nella fase difensiva. Molto positiva la prova dell'attaccante uruguaiano. 
Pandev 7 (Primo tempo) - E' l'uomo in più per il Napoli. Taglia il campo e in contropiede mette sempre in difficoltà la difesa bianconera. Lucio e Bonucci non lo prendeno e segna un bel gol. 
 
PEGGIORI TODAY 
Bonucci 5
- Parte bene nei primi dieci minuti poi si scioglie. La Juventus alza il baricentro ma lui non comanda bene la difesa. Nella prima rete è troppo distante dai compagni di reparto, nella seconda è osceno su Pandev.
Lucio 5 - Nella prima parte di gara è pessimo. Le distanze sono sempre sballate e l'atteggiamento non lo aiuta. Il brasiliano è un ottimo difensore ma si ha l'impressione che non si trovi bene con la difesa alta.
 
Fernandez 5 - Entra e picchia duro tutti, anche troppo. Nel secondo tempo con una scivolata folle e irruenta irrompe su Vucinic causando così un rigore tanto polemico quanto netto. 
Zuniga 5 - Non gioca complessivamente male ma nella ripresa getta alle ortiche tutto. Viene ammonito per proteste e poi perde la testa facendo 4 falli stupidi che poi gli portano il cartellino rosso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa, Juve-Napoli le pagelle: Asamoah e Vucinic top. Bonucci e Lucio flop

TorinoToday è in caricamento