rotate-mobile
Sport

Juventus, Pogba punta in alto: "Voglio diventare il miglior giocatore al mondo"

Allegri ha fatto disputare una partitella con la Primavera: 3-2 per i 'grandi' con doppietta di Giovinco e gol di Morata. Lo spagnolo è squalificato, mentre l'azzurro probabilmente giocherà a Reggio

I fumi di Juve-Roma si affievoliscono, ma i bianconeri avranno più che mai gli occhi di tutti puntati addosso alla ripresa del campionato, sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

E non solo perchè sono la capolista imbattuta. All'appello mancavano ancora Asamoah e Vidal, che si uniranno al gruppo domani. Il primo è stato impegnato oggi a Tamale, in Ghana, nelle qualificazioni della Coppa d'Africa contro la Guinea; il cileno sta rientrando da Antofagasta, dove ha segnato, in pieno recupero, il 2-2 contro la Bolivia. 

Le informazioni dal Sudamerica danno un Vidal in pieno recupero, come d'altronde ha assicurato anche il ct cileno Jorge Sampaoli, parlando tra le due partite giocate dal Cile nella pausa del campionato italiano.

Vidal si ricandida per un posto da titolare, anche se non sarà facile scalzare nè Marchisio, che con Allegri sta girando a mille, nè Pirlo, appena rientrato. Il cileno pagherà la multa che la società gli ha inflitto per la notte brava, immortalata dal telefonino di un anonimo.

La Juve spera di avere di più da Pogba: forse tutti pretendono sempre il massimo da lui, ma l'inizio di stagione finora è stato un pò incolore. "Continuerò a lavorare duro perché il mio desiderio è quello di diventare il miglior giocatore al mondo", ha detto il francese: "Sono orgoglioso di ricevere questo premio ed è stato per me un onore giocare in Coppa del Mondo", aggiunge il 21enne francese al sito della Fifa. "Non posso prevedere cosa succederà in futuro, ma ho intenzione di fare tutto il possibile per vincere altri trofei", conclude il giocatore della Juventus.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Pogba punta in alto: "Voglio diventare il miglior giocatore al mondo"

TorinoToday è in caricamento