rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus-Milan, probabili formazioni: Conte sfida Allegri

Bianconeri e rossoneri, domenica, daranno vita ad un autentico big match

Juventus e Milan si affrontano per uno dei big match della 7^ giornata di Serie A Tim. La Juve esce a pezzi anche nel fisico dal match di Champions col Galatasaray. Vucinic ha riportato una lesione al flessore e salterà il Milan. Per Lichtsteiner lieve contrattura: si cercherà il recupero in extremis ma è quasi impossibile. Con lo svizzero fuori è pronto Isla o, in alternativa, Padoin. In avanti favorito Quagliarella per far coppia con Tevez.  

QUI JUVENTUS - Doppia tegola per la Juve: si fermano infatti Vucinic e Lichtsteiner. L'attaccante montenegrino ha riportato nella partita di Champions League con il Galatasaray una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Meno grave il problema per il difensore svizzero che ha patito un affaticamento muscolare al retto femorale della coscia destra. Domani saranno effettuati ulteriori esami clinici. Contro il Milan spazio a Quagliarella o Llorente al posto di Vucinic e a Isla o Padoin per Lichtsteiner.

QUI MILAN - È Saponara l'unico milanista a tornare a disposizione, ma dalla panchina, per la partita di domenica contro la Juventus. Sono sette gli indisponibili, Allegri ha gli uomini contati, e per l'allenamento di oggi ha dovuto fare ricorso ad alcuni giocatori della Primavera fra cui Christian Maldini, piuttosto emozionato per la sua prima volta con la squadra di cui suo padre Paolo è stato capitano fino al 2009. Senza lo squalificato Balotelli e gli infortunati El Shaarawy, Kakà e Pazzini, in attacco Allegri punterà sull'ex juventino Matri, che oggi ha solto un lavoro personalizzato come da programma.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2)
: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Quagliarella A disp: Storari, Citti, Ogbonna, Motta, De Ceglie, Peluso, Padoin, Pogba, Llorente, Giovinco. All.: Conte Indisponibili: Caceres, Rubinho, Pepe, Vucinic, Lichtsteiner
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo; Robinho, Matri A disp.: Amelia, Gabriel, Vergara, Emanuelson, Zaccardo, Iotti, Cristante, Nocerino, Saponara, Niang. All.: Allegri 
Squalificati: Balotelli (1) Indisponibili: Bonera, Pazzini, De Sciglio, Silvestre, El Shaarawy, Kakà, Birsa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Milan, probabili formazioni: Conte sfida Allegri

TorinoToday è in caricamento