rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus, Marchisio: "Battere l'Inter ora è un gran colpo"

Martin Caceres è stato operato stamane. La prognosi sportiva è di circa 40 giorni

Per la Juventus "battere una squadra forte come l'Inter già alla terza giornata di campionato sarebbe un bel colpo": ne è certo il centrocampista bianconero Claudio Marchisio che è infortunato al ginocchio e salterà il big match di sabato ma è "curioso di vedere questa nuova Inter, di capire come sta e che tipo di campionato potrà fare". 

"Quest'anno l'Inter non avrà la coppa e questo è importante", ha notato Marchisio, evitando però paragoni con la prima Juventus di Antonio Conte. "Non lo so, non credo, è difficile fare paragoni - ha notato il centrocampista prima del consueto incontro di inizio stagione fra arbitri, capitani e dirigenti a Milano -. Noi quell'anno abbiamo fatto una stagione straordinaria, culminata con un grande scudetto. Lo auguro all'Inter, ma per me quella è stata un'esperienza irripetibile". 

Marchisio ha ricordato che "l'Inter ci ha sempre messo in difficoltà e addirittura lo scorso anno ci ha anche battuto. Quest'anno ha un allenatore nuovo e, visto l'ottimo inizio di campionato mi aspetto una squadra molto agguerrita - ha spiegato - Spiace non esserci, ma la squadra sta bene e e sta facendo bene. Ho fiducia nei miei compagni. Attendo che tornino dagli impegni in Nazionale, per sfruttare il poco tempo che avremo per preparare l'incontro".

Nel frattempo Martin Caceres è stato operato stamane per la lesione al menisco del ginocchio destro. L'uruguayano è stato sottoposto a meniscectomia selettiva laterale artroscopica. L'intervento è stato eseguito dal professor Quaglia, presso la clinica Fornaca. Caceres, rende noto la Juve, ora rimarrà qualche giorno a riposo e poi potrà iniziare la fisioterapia. La prognosi sportiva è di circa 40 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Marchisio: "Battere l'Inter ora è un gran colpo"

TorinoToday è in caricamento