rotate-mobile
Sport

Europa League, la Juventus pesca il Lione

Sulle lavagne internazionali, riporta Agipronews, Conte e i suoi sono favoriti a 2,38 sul tabellone del vincente, seguiti dal duo portoghese formato dal Benfica e Porto

La Juventus affronterà il Lione, nei quarti di finale di Europa League. L'urna di Nyon ai bianconeri di Antonio Conte. Le altre sfide: Az-Benfica, Basilea-Valencia e Siviglia-Porto.

Fuori la Fiorentina, il Napoli e il Tottenham. La Juve ha perso tre delle principali concorrenti all'Europa League e dopo la vittoria sui viola i bianconeri hanno la strada ancora più spianata verso la conquista del trofeo. Sulle lavagne internazionali, riporta Agipronews, Conte e i suoi sono favoriti a 2,38 sul tabellone del vincente, seguiti dal duo portoghese formato dal Benfica 4,50 e Porto, più lontano però a 8 volte la posta. Per il Valencia si sale a 9,00, poi si va in doppia cifra per il Siviglia (13,00), Lione (15,00), Basilea e Az Alkmaar (entrambe a 21,00). 

Lione incrocia per la prima volta la Juventus. Il club francese, che il sorteggio Uefa pe ri quarti di Europa League ha abbinato ai bianconeri, ritrova una sfida contro club italiani nelle coppe europee 5 anni dopo il doppio match di Champions League - fase a gironi - contro la Fiorentina di Prandelli. 

Il Lione ha nel proprio palmares 7 campionati di Francia (vinti consecutivamente tra 2002 e 2008) e 5 coppe nazionali. Partito, come la Juventus, dalla Champions League, il Lione nelle coppe 2013/14 ha eliminato il Grasshoppers con doppio 1-0 nel preliminare di Champions, dove è uscito ai playoff dopo il doppio 0-2 subito dalla Real Sociedad. Ripescato nei gironi di Europa League, nel raggruppamento il Lione ha fatto 12 punti, vincendo 3 partite (1-0 in casa su Real Betis e Dinamo Zagabria e 2-1 a Guimaraes sul Vitoria) e pareggiandone pure 3 (0-0 a Siviglia, 1-1 in casa contro il Vitoria e 1-1 a Zagabria). Nei sedicesimi ha estromesso gli ucraini del Chernomorets (1-0 in casa, 0-0 ad Odessa), negli ottavi ha eliminato il Viktoria Plzen (4-1 in casa, 1-2 ieri sera in Repubblica Ceca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, la Juventus pesca il Lione

TorinoToday è in caricamento