rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Juventus-Lazio 2-1 | Del Piero si riprende la sua Signora

La squadra di Conte va in vantaggio con una rovesciata di Pepe poi pareggiata da Mauri che di testa impatta il match. Nella ripresa la Juve ci prova ed è Del Piero a risultare decisivo. Nel finale espulsi Reja e Kozak

Nella gara della 32^ giornata di campionato la Juventus batte la Lazio per 2 a 1. Allo Juventus Stadium, i bianconeri vanno in vantaggio con una bella rovesciata di Simone Pepe, poi però pareggiata da un colpo di testa di Stefano Mauri. Nella ripresa è Alessandro Del Piero, alla sua 700^ presenza in Serie A, a chiudere i giochi e riportare la Juve in testa alla classifica.

IL MATCH - Uno a uno fra Juventus e Lazio al termine dei primi 45 minuti. Bianconeri all'arrembaggio e in vantaggio al 30' con una semi-rovesciata di Pepe, imbeccato da un gran tocco in profondità di Pirlo. Marchetti salva la Lazio con 3 grandi parata, poi nel finale gli ospiti arrivano a sorpresa al pareggio in una delle poche azioni offensive: cross di Scaloni e colpo di testa vincente di Mauri. Subito Juventus offensiva: gran tocco in profondità di Pirlo per Pepe che viene dimenticato dalla difesa laziale, l'attaccante controlla e da due passi batte Marchetti in rovesciata. Il pari arriva all'ultimo minuto del primo tempo con Mauri che prende l'ascensore e fa 1 a 1. Nel secondo tempo la Juve insiste con Quagliarella, Marchisio e Vucinic ma la Lazio è un muro. Conte inserisce Matri e Del Piero per Pepe e Vucinic. La carta pescata dal mazzo è quella buona. Del Piero, alla 700 presenza con la maglia bianconera, segna il gol numero 288 su calcio di punizione spiazzando l'ottimo Marchetti: è 2 a 1. Al novantesimo Reja viene espulso. La Lazio ci prova con orgoglio ma viene espulso anche Kozak, appena entrato, per doppio giallo.

Serie A, le foto di Juventus-Lazio 2-1


 

TABELLINO -JUVENTUS-LAZIO 2-1

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal (35' st Giaccherini), Pirlo, Marchisio; Pepe (27' st Matri), Quagliarella, Vucinic (27' st Del Piero). A disp.: Storari, Caceres, De Ceglie, Borriello. All.: Conte.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Diakitè, Biava, Garrido; Cana, Ledesma; Gonzalez (36' st Brocchi), Mauri (27' st Hernanes), Candreva; Rocchi (29' st Kozak). A disp.: Bizzarri, Zauri, Matuzalem, Alfaro. All.: Reja.
Arbitro: Damato
Marcatori: 29' Pepe (J), 45' Mauri (L), 37' st Del Piero (J)
Ammoniti: Lichtsteiner, Chiellini, Quagliarella (J); Diakitè, Biava, Mauri, Kozak, Ledesma (L)
Espulsi: 45' st Reja (L) per proteste, 47' st Kozak (L) per somma di ammonizioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio 2-1 | Del Piero si riprende la sua Signora

TorinoToday è in caricamento