rotate-mobile
Sport

Juventus-Inter 2-0 | Caceres e Del Piero schiantano i nerazzurri

La squadra di Antonio Conte soffre nel primo tempo ma nella ripresa cambia marcia e fa suo il posticipo serale. Caceres, di testa, apre la marcature mentre Del Piero gioisce per il primo sigillo in campionato

Coreografia da brividi allo Juventus Stadium per la vittoria della Juventus per 2 a 0 contro l'Inter. Dopo un primo tempo vivace ed equilibrato, Antonio Conte cambia faccia alla squadra con il 3-5-2 e i bianconeri schiantano i nerazzurri con le reti di Martin Caceres e di Alessandro Del Piero al primo sigillo in campionato, alla nona rete in carriere contro i rivali dell'Inter. La Juve continua così la rincorsa al Milan.

IL MATCH - La Juve fa il gioco e l'Inter tira: è questa la sintesi del primo tempo del derby d'Italia. Match combattuto, equilibrato, con tante occasioni da una parte e dall'altra. L'Inter è più vivace e grintosa del solito con Buffon che para benissimo su Obi, Stankovic e due volte su Milito. La Juve che impegna Julio Cesar solo con Matri fa fatica per le marcature di Maicon su Vucinic e di Poli su Pirlo. Nella ripresa Conte cambia modulo: fuori Pepe e Matri dentro Bonucci e Del Piero, si passa al 3-5-2. Al 12' destro da fuori di Marchisio, Julio Cesar smanaccia in corner. Dal clcio d'angolo Pirlo mette al centro, Caceres completamente solo in mezzo all'area batte Julio Cesar di testa: 1-0. L'Inter accusa il colpo e la Juve cresce. Al 22' doppio cambio per Ranieri: fuori Obi e Poli, dentro Faraoni e Pazzini. L'Inter passa al 4-3-1-2 con Forlan alle spalle di Milito e Pazzini.

L'IMBATTIBILITA' DI CONTE

Passano tre minuti e Vucinic si mangia il 2-0: la difesa dell'Inter sale male, Vucinic resta tutto solo ma calcia addosso a Julio Cesar. L'azione prosegue e la Juve alla fine raddoppia: gran palla in profondità di Vidal per il perfetto inserimento di Del Piero, che da due passi batte Julio Cesar. Inter ko. La squadra di Ranieri ormai non sembra averne più e la Juve sfiora il terzo gol con il neo entrato Quagliarella murato sulla linea di porta da Samuel. Al 40' calcio di punizione per l'Inter: Del Piero mette al centro, Chiellini di testa trova la porta ma Julio Cesar si supera e respinge in corner così come respinge anche su Quagliarella. Non c'è più tempo e la Juve schianta l'Inter.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO - JUVENTUS-INTER 2-0
Juventus (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (7' st Bonucci), Matri (7' st Del Piero), Vucinic (28' st Quagliarella). A disp.: Storari, Padoin, Marrone, Borriello. All.: Conte.
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Poli (22' st Faraoni), Obi (22' st Pazzini); Milito, Forlan. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Guarìn, Cambiasso. All.: Ranieri.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 12' st Caceres, 25' st Del Piero
Ammoniti: De Ceglie (J), Nagatomo, Poli (I)
Espulsi: nessuno

Juventus-Inter 2-0 © TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Inter 2-0 | Caceres e Del Piero schiantano i nerazzurri

TorinoToday è in caricamento