rotate-mobile
Sport

Juventus-Genoa 3-2| La Vecchia Signora alza i Toni

Finisce 3-2 come un anno fa tra Juventus e Genoa, decisivo Toni, il più fresco degli ex di turno. Per Ballardini la delusione della prima sconfitta in carriera a Torino (sponda bianconera)

Il Genoa ci ha provato fino alla fine ed è andata due volte in vantaggio, ma il Grifone viene prima raggiunti da Pepe e Matri e superati dall'ex di turno Luca Toni. Reduce da due vittorie consecutive contro Brescia e Roma, Delneri aveva bisogno di un altro successo per rincorrere la Champions vista anche la sconfitta di ieri dell'Udinese. Partenza in salita per la Juve priva di Buffon e Del Piero: dopo soli 7’ il vantaggio rossoblù è Bonucci a spiazzare Storari. Lo stesso difensore ex Bari ha la palla del pari, ma al 39’ Eduardo dice no.

In avvio di ripresa, come nel primo tempo, è un autorete (stavolta di Marco Rossi) ad aprire le danze. Dominio della Juve nei primi minuti del secondo tempo, ma Floro Flores all'11 spariglia di nuovo il match. Del Neri cambia tutto: dentro Toni. Un minuto dopo arriva la rete del pareggio bianconero. Ci mette lo zampino proprio l'ex Genoa che fornisce l'assist vincente a Matri per il gol del 2-2. Al 38', poi lo stesso Toni si guadagna da solo la rete della vittoria. La rincorsa è partita, e passerà da Firenze nel prossimo turno di campionato: la vittoria sarà d'obbligo per continuare a dare linfa alla speranza di tutto l'ambiente juventino.

 TABELLINO


Juventus (4-4-2): Storari 6; Motta 5,5 (16' st Sorensen 6), Bonucci 5, Barzagli 5,5, Traore 5; Aquilani 6,5, Felipe Melo 6 (16' st Toni 7,5), Marchisio 6, Krasic 6; Matri 7, Pepe 6,5 (33' st Martinez sv). A disp.: Manninger, Grygera, Salihamidzic, Giandonato. All.: Delneri 6,5


Genoa (4-4-2): Eduardo 5; Mesto 5,5, Kaladze 5,5, Dainelli 6, Moretti 5; Rossi 5,5, Konko 6, Milanetto 5,5 (36' st Jelenic sv), Antonelli 6 (18' st Chico 6); Paloschi 5 (23' st Palacio 5), Floro Flores 7. A disp.: Scarpi, Doninelli, Jankovic, Boselli. All.: Ballardini 6

Arbitro: Guida 6
Marcatori: 7' Bonucci (J, aut.), 5' st Pepe (J), 12' st Floro Flores (G), 18' st Matri (J), 38' st Toni (J)
Ammoniti: Motta (J), Floro Flores (G), Bonucci (J), Dainelli (G)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 3-2| La Vecchia Signora alza i Toni

TorinoToday è in caricamento