rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

La Juve mette la sesta, Fiorentina battuta 3-1

Grande reazione degli uomini di Allegri che ribaltano lo svantaggio iniziale con i gol di Cuadrado, Mandzukic e Dybala. Quarto posto conquistato e Roma scavalcata, la rimonta non è più utopia

Nemmeno il tempo di scaldare i motori che la Fiorentina passa in vantaggio con Ilicic, abile a realizzare un rigore procurato da Bernardeschi.  La Juve reagisce subito con Evra che mette sulla testa di Cuadrado un cross perfetto, il colombiano coglie impreparato Tatarusanu e pareggia immediatamente il match:  1-1 dopo 5 minuti di gioco. La partita si gioca a ritmi altissimi, colpo su colpo. L'equilibrio in campo è totale ma con il passare del tempo la foga dei minuti iniziali lascia spazio all'organizzazione di entrambe le compagini. Dybala prova a trovare il guizzo vincente, ma dopo una buona percussione la conclusione viene neutralizzata dall'estremo difensore viola.


Nella ripresa la Juve sembra aspettare la Fiorentina, più abile nel muovere la palla a terra. Il primo squillo arriva al 58' con Dybala che imbeccato da Evra sfiora il palo a pochi metri dalla porta di Tatarusanu. Strana invece la prestazione di Pogba, spesso polemico con il direttore di gara e impreciso con il pallone tra i piedi. All'80' l'episodio che cambia la partita: Pogba lancia Dybala, l'argentino viene fermato da Tatarusanu ma sulla respinta si fionda Mandzukic che scaraventa la palla in porta. E' il 2-1 che fa impazzire lo Stadium. Nel recupero Dybala chiude il match con uno slalom incredibile all'interno dell'area di rigore della Fiorentina per il 3-1 finale. La Juve scavalca così la Roma in classifica e si avvicina a Napoli e Fiorentina.

>> PAGELLE JUVENTUS-FIORENTINA <<

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira ( 16'st Sturaro), Marchisio, Pogba, Evra (31'st Alex Sandro); Dybala, Mandzukic (39'st Morata).


Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino (39'st Rossi), Badelj, Marcos Alonso (39'st Pasqual); Ilicic (39'st Mati Fernandes), Borja Valero; Kalinic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve mette la sesta, Fiorentina battuta 3-1

TorinoToday è in caricamento