rotate-mobile
Sport

Juventus: otto gol al Cuneo, Pirlo è al top e Vucinic già in rete

In rete Matri, Marchisio, Vucinic, Pasquato, Ruggiero e tre volte Toni. La Juve vista con il Cuneo è sembrata già in forma. Ora si aspettano gli ultimi movimenti di calciomercato

Una Juventus sempre più improntata sulle tattiche e sulla mentalità di Antonio Conte. La vittoria per 8 a 0 contro la neo-professionista Cuneo è stata sintomo di una squadra che sembra aver recepito al meglio i dettami dell'ex capitano bianconero. Krasic, Marchisio, Toni e Pirlo sembrano essere già in forma campionato. Proprio il neo acquisto Pirlo sta cambiando il gioco della Juventus, dandogli quell'ordine che con i vari giocatori alternatisi in questi anni non si era mai raggiunto. Assist su assist e il dettato del gioco, questo è in sintesi il centrocampista ex Milan e Inter, ma in realtà è molto di più in campo. L'unica cosa che adesso sperano tutti gli juventini è che gli infortuni non fermino Andrea come lo scorso anno.

Contro lo scudettato Cuneo ha aperto le marcature Matri su assist di Krasic, incontenibile sulla fascia destra. Raddoppio di Marchisio con un bel sinistro da fuori area a incrociare. Nella ripresa invece si è vista l'inedita coppia Toni-Vicinic. Ci sarebbero da spendere più di due parole su questi due attaccanti per la prestazione e i 4 gol realizzati in due. Vucinic non ha solo firmato la prima rete con la nuova maglia (assist caso strano di Pirlo), ma ha anche fatto un doppio assist a Toni e uno di tacco a Pasquato, giovane classe '90 dal futuro più che roseo. Del giovane Ruggiero la rete finale, segnata su calcio di rigore.

Sono ancora amichevoli, ma il gioco della Juve fa ben sperare. Inoltre mancano ancora alcuni rinforzi, che dovrebbero coprire due posti in difesa, uno a centrocampo e uno in fascia, come richiesto da Conte, e qualche partenza non mancherà. Insomma, da qui ad inizio campionato c'è solo da continuare su questa strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus: otto gol al Cuneo, Pirlo è al top e Vucinic già in rete

TorinoToday è in caricamento