rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus, Conte: "A Parma si giochi solo se il campo lo permette"

In conferenza stampa, il mister bianconero lancia un grido d'allarme per il match di domani contro i ducali: "Se il campo sarà ghiacciato non si deve giocare". Per lo Scudetto invece il Milan è "sempre il superfavorito"

"Il calcio è spettacolo e se ci sono condizioni proibitive per i giocatori e per i tifosi, mi auguro che si trovi la miglior soluzione possibile, al di là degli interessi economici". Antonio Conte si riferisce all'ondata di maltempo che sta attraversando l'Italia e a causa della quale si teme una serata all'insegna del ghiaccio domani a Parma. "Juventus-Udinese - aggiunge Conte - non si sarebbe giocata se non fosse stata a casa nostra. Oggi ci sono strumenti meteorologici che permettono di capire in largo anticipo se il campo possa essere gelato. Ci auguriamo di essere messi in condizione di giocare a calcio. E poi, naturalmente, vinca il migliore".

"Il Milan è il superfavorito. Noi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo cercando di scavare il solco con le altre che sono dietro di noi. Essere costretti a vincere sempre non mette ansia, ma stimola", spiega Conte sul duello Scudetto. "Di solito si dice squadra che vince non si cambia, ma non è il momento nostro. Nelle ultime partite abbiamo fatto ricorso a tutta la rosa e tutti hanno risposto positivamente". Da verificare le condizioni di Vucinic, ancora in dubbio per una infiammazione al ginocchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Conte: "A Parma si giochi solo se il campo lo permette"

TorinoToday è in caricamento