rotate-mobile
Sport

Juventus, Conte: "L’arbitro Bergonzi? Scelta singolare"

Sabato sera la Juventus gioca contro la Fiorentina una gara di grande fascino e di estrema importanza. Una partita mai semplice, in cui le difficoltà vengono alimentate dalla rivalità

La  Juventus di Antonio Conte si prepara alla sfida del Franchi dove troverà la Fiorentina che in casa non concede molto, soprattutto in casa. Insomma sull’incontro del Franchi si potrebbe parlare per ore, toccando un’infinità di temi. Le domande rivolte a Conte nella conferenza stampa di vigilia però, su tutto vertono, tranne che sulla gara. Il primo argomento è la designazione di Bergonzi, che a Bologna, nelle vesti di quarto uomo, fece allontanare il tecnico bianconero dalla panchina: "E’ un buon arbitro - sottolinea Conte - Inevitabile che la decisione presa sia singolare, visto quanto accaduto pochi giorni fa e vista l’importanza della partita, per noi che inseguiamo un sogno e per la Fiorentina che è nella parte bassa della classifica. E’ stata la decisione più appropriata? Avremo la risposta dopo la partita, al termine della quale, in ogni caso, noi non commenteremo l’operato dell’arbitro".

I giornalisti in sala fanno notare che Allegri continua a parlare del gol-non gol di Muntari in Milan-Juventus: "Ho letto le sue dichiarazioni ed è singolare il fatto che qualche tempo fa dicesse che avremmo tutti dovuto evitare di parlare degli arbitraggi. Noi l’abbiamo preso alla lettera in effetti. L’unico che continua a parlare è lui.  E poi ogni volta che parla deve chiedere l’autorizzazione a Marotta - scherza Conte, riferendosi ad una battuta del collega di qualche settimana fa - Anzi, lo stesso Marotta mi ha pregato di dirgli che non ce n’è bisogno: può parlare senza autorizzazione". Il discorso si sposta su Amauri che in una recente intervista non ha nascosto di nutrire desiderio di rivalsa nei confronti della Juventus: "Amauri sa come sono andate le cose con me e quando lo incrocio posso guardarlo dritto negli occhi - risponde Conte - Anche se ci siamo parlati solo due volte, lui sa cosa ci siamo detti e soprattutto cosa mi ha detto lui". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Conte: "L’arbitro Bergonzi? Scelta singolare"

TorinoToday è in caricamento