Sport

Juventus-Chievo, probabili formazioni: difesa rivoluzionata

Barzagli è in dubbio. Dovrebbero giocare Ogbonna e Caceres. In avanti Llorente e Tevez

La Juventus affronta il Chievo nella 24^ giornata di Serie A. Conte perde per alcune settimane Mirko Vucinic, che in allenamento ha rimediato una distorsione del ginocchio destro: gli esami hanno escluso una lesione dei legamenti, ma hanno evidenziato una contusione dell'osso tibiale e del menisco interno. Marchisio si riprende una maglia da titolare: fuori uno tra Vidal e Pogba (più probabile il francese). 

QUI JUVENTUS - Allenamento pomeridiano incentrato sulla tattica per la Juventus. Contro il Chievo, Ogbonna sostituirà l'infortunato Chiellini, mentre Caceres dovrebbe prendere il posto di Barzagli, anch'egli alle prese con un problema a un polpaccio. A centrocampo Marchisio sostituirà uno tra Pogba e Vidal (più probabilmente il francese), mentre Vucinic si candida per una chance in attacco. Llorente infatti potrebbe riposare e Osvaldo è reduce dall'influenza. 

QUI CHIEVO - Seduta mattutina oggi a Veronello per il Chievo di Eugenio Corini. La squadra ha svolto un riscaldamento atletico seguito da una parte di didattica difensive e offensiva. La seduta si è chiusa con una sessione di tiri in porta. Dejan Lazarevic è tornato ad allenarsi insieme alla squadra, mentre Dario Dainelli continua nel suo programma personalizzato di recupero dopo il risentimento al flessore della gamba sinistra accusato durante Chievo-Lazio. Domani la seduta tecnica si svolgerà a porte chiuse a Veronello a partire dalla 14. Domenica il Chievo giocherà contro la Juventus senza lo squalificato Cesar.  


FORMAZIONI 
Juventus (3-5-2):
Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente. A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Padoin, Isla, Pogba, Pepe, Vucinic, Giovinco, Osvaldo. All.: Conte Indisponibili: Chiellini, Barzagli 
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Canini, Bernardini, Dramé; Bentivoglio, L. Rigoni, Hetemaj; Stoian, Thereau.  A disp.: Agazzi, Dainelli, Claiton, Rubin, Mbaye, Guana, Guarente, Radovanovic, Lazarevic, Obinna, Paloschi, Pellissier. All.: Corini Squalificati: Cesar (1) 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Chievo, probabili formazioni: difesa rivoluzionata

TorinoToday è in caricamento