Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Juventus-Chievo 2-0 | Quaglia spicca il volo ed è un'altra vittoria

Quarta vittoria consecutiva per i campioni d'Italia grazie ad una doppietta dell'attaccante che sulle spalle ha il numero 27. Terzo gol in quattro giorni per Quagliarella. Juventus in testa

Nella bella cornice dello Juventus Stadium, la Juventus vince per 2 a 0 contro il Chievo Verona. Dopo un primo tempo che ha visto protagonista il portiere Stefano Sorrentino, nella ripresa la squadra di Massimo Carrera (e Antonio Conte), sblocca il match con la doppietta di Fabio Quagliarella che segna la sua terza rete in quattro giorni dopo il sigillo contro il Chelsea in Champions League. Bianconeri in testa dopo quattro vittorie consecutive. 

IL MATCH - Il Chievo si presenta con una maglia giallo-verde bruttissima. Buona personalità degli ospiti che al terzo vanno al tiro con Jokic: attento Buffon. Poco dopo risponde la Juve con Quagliarella che ci prova di testa ma Sorrentino blocca. Buon avvio delle due squadre. Al minuto 8' bella azione dalla Juve: Vucinic al volo per Giaccherini che, in verticale, pesca Quagliarella ma il diagonale del bianconero è ben respinto da Sorrentino. Al 15' super contropiede di Vucinic che si mangia il campo ma il suo piattone esce di un metro.
 
 
Bel coast-to-coast del montenegrino. Il Chievo tiene bene la fisicità della Juve che però nei primi 20 minuti ha sempre il pallino del gioco. Il ritmo cala e l'assenza di Pirlo si sente. Al 26' Vucinic va in gol ma il guardalinee Nicoletti annulla, giustamente, per fuorigioco. Al 28' ancora Juve: Marchisio allarga per Asamoah, dentro per Giaccherini fermato da un bel riflesso di Sorrentino. Al 32' ci prova anche Asamoah. Adesso è Sorrentino contro la Juve. Buona la prova di un generoso Giaccherini che si fa apprezzare anche in fase difensiva. Buon primo tempo della Juve che schiaccia il Chievo ma non riesce a trovare la via del gol. 
 
 
Inizia la ripresa con le stesse formazioni. La Juve insiste e Carrera toglie un timido Isla per Vidal. Quagliarella e Vucinic spesso sono vicini, Giaccherini e Asamoah ce la mettono tutta e Pogba sale di tono ma la Juve non riesce a scardinare il fortino clivense. Al 15' il Chievo si affaccia dalle parti di Buffon ma Rigoni non fa il solletico a nessuno. Al 17' altro miracolo di Sorrentino sul colpo di testa ravvicinato di Chiellini su calcio d'angolo. Da corner Quagliarella, in mezza rovesciata, gira in porta: Sorrentino tocca ma stavolta non può nulla.
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
Juventus in vantaggio. Passano pochi minuti e la Juve raddoppia, ancora con Quagliarella. L'attaccante ex Napoli si beve Dainelli e trafigge l'incolpevole Sorrentino, Chievo alle corde. Nella giornata della prime volte di Isla, Lucio e Pogba, c'è spazio anche per l'esordio di Bendtner al posto di un super Quagliarella. La Juve gestice il pallone anche con Pogba che dopo un avvio in sordina è alzato il volume della radio: buono l'esordio del classe '93. Finisce così con la Juve vittoriosa per 2 a 0. 
 

 

TABELLINO: JUVENTUS-CHIEVO 2-0
 
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Lucio 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6; Isla 5 (7' st Vidal 6,5), Marchisio 6 (28' st Lichtsteiner sv), Pogba 6, Giaccherini 6,5, Asamoah 6,5; Vucinic 6, Quagliarella 7,5 (35' st Bendtner sv). A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Caceres, Marrone, De Ceglie, Pirlo, Matri, Giovinco. All.: Carrera
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino 7,5; Frey 6, Dainelli 6,5 (28' st Sardo sv), Cesar 6, Jokic 6; Vacek 6,5, Hetemaj 5,5, L. Rigoni 5,5 (17' st Cruzado 5); M.Rigoni 5,5, Thereau 5 (25' st Moscardelli 6); Pellissier 5. A disp.: Puggioni, Andreolli, Viotti, Cofie, Papp, Guana, Samassa, Stoian, Di Michele All.: Di Carlo
Arbitro: Russo
Marcatori: 18', 23' st Quagliarella
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Chievo 2-0 | Quaglia spicca il volo ed è un'altra vittoria

TorinoToday è in caricamento