Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport

Juventus-Catania, probabili formazioni: Conte cambia

Con il Catania dentro Giovinco, disponibile nonostante le infiltrazioni al piede dolorante

La Juventus ospita il Catania nella 10^ giornata di Serie A. Vucinic e Lichtsteiner ne hanno ancora per una decina di giorni: anche la sfida di Champions con il Real Madrid resta a rischio. Conte dovrà gestire bene l'attacco: con il Catania si prospetta un turno di riposo per Tevez, sabato col Parma dovrebbe rifiatare Llorente. La coppia, per evidenti motivi di affidabilità, sarà ricomposta in Champions. Quagliarella è arruolato ma non ancora al 100%: coi siciliani andrà in panchina e verrà rischiato solo in caso di bisogno.

QUI JUVENTUS - Allenamento di scarico per la Juventus, reduce dal successo sul Genoa. Contro il Catania, rientrerà Marchisio, che ieri ha goduto di un turno di riposo; probabile turnover quindi per uno tra Pogba e Vidal. In avanti spazio ancora a Tevez e Llorente, con Giovinco pronto a subentrare, pur non essendo in perfette condizioni. Ancora assenti Vucinic, Lichtsteiner e Quagliarella. 

QUI CATANIA - Reduce dal deludente pari interno con il Sassuolo, il Catania è tornato ad allenarsi già stamane a Torre del Grifo: lavoro leggero per chi è sceso in campo contro i neroverdi, seduta più intensa con mini-partite per gli altri. Per la trasferta contro la Juventus, De Canio ritrova due difensori: Alvarez e Legrottaglie hanno scontato la squalifica e saranno titolari a Torino andando così a puntellare un reparto a corto di uomini. Gli altri due componenti del pacchetto arretrato saranno Rolin e Biraghi. I problemi di formazione, però, riguardano anche la linea avanzata, che dovrà fare a meno di Barrientos, fermatosi a causa della frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare e costretto a restare ai box almeno per i prossimi trenta giorni. De Canio potrebbe rinnovare la fiducia a Keko. Le alternative in attacco sono Leto o Maxi Lopez.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2):
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Giovinco, Llorente A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Peluso, Padoin, Pirlo, De Ceglie, Motta, Tevez, Quagliarella. All.: Conte Indisponibili: Pepe, Vucinic, Lichtsteiner
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Biraghi; Plasil, Tachtsidis, Almiron; Castro, Bergessio, Keko A disp.: Frison, Ficara, Gyomber, Leto, Peruzzi, Izco, Capuano, Guarente, Maxi Lopez, Freire, Petkovic. All.: De Canio Indisponibili: Spolli, Bellusci, Monzon, Boateng, Barrientos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Catania, probabili formazioni: Conte cambia

TorinoToday è in caricamento