rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus, voci su un possibile ritorno di Carlos Tevez

Si susseguono in queste ore i rumors riguardo un possibile ritorno a Torino dell'Apache, in rotta con il Boca Juniors. I tifosi sognano, ma è difficile che il trasferimento possa concretizzarsi

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Cantava così Antonello Venditti. Parole che oggi i tifosi della Juventus vorrebbero poter dedicare a un giocatore che nelle scorse stagioni è stato un vero e proprio simbolo: Carlos Tevez. In queste ore si susseguono infatti le voci di un possibile ritorno sotto la Mole dell'Apache. Il trasferimento, dopo qualche mese dall'addio alla Juventus, avrebbe davvero dell'incredibile. Ma cosa c'è di vero in questi rumors che fanno sognare la Torino bianconera? Facciamo chiarezza

La punta argentina al Boca Juniors non prende lo stipendio con regolarità e questo fattore potrebbe influire sulla scelta di cambiare aria il prima possibile, già a gennaio. Questo è un dato di fatto. E' però difficile che Tevez possa tornare a Torino per diversi motivi che andremo ad elencare:

- Economici: la Juve si appena privata del suo sostanziale ingaggio e riprendere l'argentino, anche solo per sei mesi, vorrebbe dire mettere a bilancio una cifra elevata. Altrove (MLS, Cina) l'Apache potrebbe guadagnare sicuramente di più.

- Progettuali: nell'immediato Tevez potrebbe ancora fare le fortune della Vecchia Signora, ma non garantirebbe un futuro a lungo termine. Marotta, in estate, ha deciso di rinnovare e ringiovanire la rosa, il ritorno di Carlos sarebbe in questo caso controproducente.

- Tattici: è rimasto Morata, sono arrivati Mandzukic, Zaza e Dybala. Investimenti importanti, su cui la Juve crede. Inserire l'argentino vorrebbe dire privare di continuità questi giocatori.

- Ambientali: non tutti a Torino, soprattutto qualche dirigente, hanno preso bene la forzatura di Tevez nel voler lasciare la Juve.

Per questi motivi sopra elencati, ci sentiamo di escludere un ritorno alla Juve di Carlitos. I tifosi bianconeri si rassegnino, il sogno è destinato a rimanere tale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, voci su un possibile ritorno di Carlos Tevez

TorinoToday è in caricamento