rotate-mobile
Sport

Juventus Campione d'Italia: festa scudetto a Piazza San Carlo

Trombe e caroselli di auto: a Torino hanno cominciato a festeggiare lo scudetto già quattro minuti prima del termine delle partite di Trieste e Milano

Trombe e caroselli di auto: a Torino hanno cominciato a festeggiare lo scudetto già quattro minuti prima del termine delle partite di Trieste e Milano: al quarto gol dell'Inter, molti tifosi si sono riversare in centro con bandiere e effetti sonori. Piazza San Carlo, il tradizionale ritrovo per festeggiare i trionfi, si sta riempiendo ogni minuto di più.

A Torino è già festa grande per il trionfo della Juventus, che vincendo 2 a 0 con il Cagliari a Trieste, si è laureata campiona d'Italia. Sono già migliaia i tifosi che affollano le strade e le piazze del centro da piazza San Carlo a Piazza Castello, a via Roma, invase in pochi minuti da centinaia di bandiere bianconere e chiuse al traffico dalla Polizia Municipale.
 
Gruppi di giovani tifosi si sono arrampicati come da tradizione sul Cavallo di Bronzo, ovvero la statua di Emanuele Filiberto, nel centro di piazza San Carlo, dove continuano a scandire cori e slogan, sventolando bandiere e accendendo fumogeni colorati. Ci sono gruppi che scandiscono slogan contro il Milan e contro il Torino.
 
Centro storico di Torino completamente bloccato dalla fiumana di tifosi della Juventus che si è riversata in piazza San Carlo, in via Roma e piazza Castello per festeggiare lo scudetto. Via Roma è stata chiusa al traffico, ma centinaia di tifosi continuano ad arrivare per concentrarsi nelle due piazze, dove sono stati già accesi decine di fumogeni tricolori, fra slogan, sirene e cori.
 

Cagliari Juventus 0 2 ® TM News Infophoto

Gli uomini dello Scudetto © TM News Infophoto

Festa Scudetto © TM News Infophoto


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Campione d'Italia: festa scudetto a Piazza San Carlo

TorinoToday è in caricamento