rotate-mobile
Sport

Juventus-Bologna, le probabili formazioni: Conte schiera Vidal e Krasic?

Il tecnico bianconero fa un pò di turn over ma espetta prima di lanciare Elia o Estigarribia. Bisoli le prova tutte e inserisce Ramirez alle spalle di Di Vaio. Solo panchina per Acquafresca

Antonio Conte per dare continuità alle vittorie, Pierpaolo Bisoli per dare una sterzata. E' questo il leit motive della sfida tra Juventus e Bologna. Allo Juventus Stadium va di scena una classica del calcio italiano tra due piazze che di certo non si amano. La Juventus ha finora segnato 5 reti nelle prime due giornate della serie A 2011/12, andando in rete con altrettanti giocatori: Lichtsteiner, Marchisio, Matri, Pepe e Vidal. La squadra di Conte è la cooperativa del gol della massima serie, mentre il Bologna è, assieme al Siena, una delle sole due squadre dell'attuale campionato a non aver ancora segnato. Marco Di Vaio, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza della carriera in campionati professionistici italiani. L'attaccante romano farà di tutto per siglare il gol dell'ex.

QUI JUVENTUS - L'unica cosa certa è il turno over programmato da Conte. E il rientro di De Ceglie dalla squalifica. Il tecnico è orientato a confermare Marchisio vicino a Pirlo, con Vidal pronto a entrare a partita in corso per rompere ritmo e schieramenti tattici, ammesso che ce ne sia bisogno. Ancora rinviati gli inserimenti di Elia e Estigarribia, ma Giaccherini potrebbe riposare per lasciare il posto a Krasic, all'esordio stagionale. Dubbio sulla punta da affiancare a Vucinic: Matri quasi certamente parte dalla panchina e il ballottaggio è Del Piero-Quagliarella. In difesa conferma della coppia centrale Barzagli-Chiellini, con Bonucci ancora in panca.

QUI BOLOGNA - Difesa da inventare per Bisoli a Torino. Dopo gli infortuni di Loria e Raggi, che si è lussato una spalla e ne avrà per tre settimane, anche Vitale è fuori con l'influenza. Con i bianconeri dovrebbe debuttare Antonsson al centro, mentre Casarini verrà rispolverato terzino destro. Sempre indisponibili Cherubin, Gimenez e Taider. Tra i convocati, anche Vantaggiato, oltre a Rickler e Garics che tornano dopo lunghi stop.

 

231321_Juventus-2  231322_Bologna-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Bologna, le probabili formazioni: Conte schiera Vidal e Krasic?

TorinoToday è in caricamento