rotate-mobile
Sport

Juventus-Bologna 3-1: i bianconeri tornano a vincere allo Stadium

Ottima partita dei ragazzi di Allegri che ribaltano lo svantaggio iniziale con Morata, Dybala e Khedira. Seconda vittoria stagionale in campionato, tre punti pesantissimi e tanta fiducia in vista della prossima sfida contro l'Inter

La Juve parte forte, Morata arriva a tu per tu con Mirante ma invece di passarla a Cuadrado la tira in bocca al portiere del Bologna. Sul rovesciamento di fronte, Mounier sorprende la difesa bianconera e trafigge Buffon: 0-1, Juve subito sotto dopo cinque minuti. La reazione dei padroni di casa è perentoria, Morata sfiora il gol del pareggio dopo pochi istanti. Bianconeri riversati nella metà campo avversaria, il Bologna si affida prevalentemente a contropiedi. Il pressing della Juve viene premiato al 33' quando ancora Morata trova il gol del pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata, 1-1. Primo tempo che finisce in parità, nonostante i nove tiri a uno in favore dei bianconeri.

Il primo tiro della ripresa arriva dopo un solo minuto quando sempre Morata, imbeccato da Cuadrado, si divora il gol del vantaggio da posizione favorevolissima. Qualche minuto dopo lo spagnolo si procura un calcio di rigore che Dybala realizza splendidamente spiazzando Mirante, 2-1.  Con il passare dei minuti la maggior qualità tecnica dei bianconeri viene fuori. Al 19' Morata confeziona un assist al bacio per Khedira, il centrocampista tedesco prende il tempo a Masina e di testa segna il suo primo gol con la maglia della Juve. E' il 3-1 che tranquillizza lo Stadium. La mezz'ora finale scorre liscia senza particolari occasioni da gol, un dato importante per i ragazzi di Allegri che tornano così alla vittoria tra le mura amiche. Tre punti importantissimi per il morale.

>> PAGELLE JUVENTUS-BOLOGNA <<

RETI: 5' Mounier, 33' Morata, 8'st Dybala (rig.), 18'st Khedira
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira (46'st Asamoah), Hernanes (21'st Lemina), Pogba, Evra, Dybala, Morata (30'st Zaza).
BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Ferrari, Gastaldello (4'st Rossettini), Oikonomou, Masina, Pulgar (25'st Brighi), Diawara, Rizzo, Brienza (31'st Falco), Mounier, Destro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Bologna 3-1: i bianconeri tornano a vincere allo Stadium

TorinoToday è in caricamento