rotate-mobile
Sport

Juventus, Buffon e Conte in coro: "Va bene così, avanti ancora più convinti"

"Abbiamo fatto - dice l'allenatore - una grossa prestazione sotto tutti i punti di vista, pur giocando per 50 minuti in inferiorità numerica. Nonostante questo abbiamo subito un gol su calcio piazzato"

C'è un po' di rammarico in casa bianconera dopo il pareggio contro il Bologna. "Dispiace aver mancato i tre punti, avremmo meritato ampiamente di vincere. Complimenti ai ragazzi, peccato perché sono due punti lasciati per strada". La Juve resta prima ma con rimpianto. Antonio Conte non nasconde l'amarezza per l'epilogo della gara. "Sono soddisfatto per quello che hanno espresso i ragazzi in queste tre partite - aggiunge il tecnico bianconero -, si è vista un'anima, una squadra che vuole fare la partita, che non si vuole arrendere di fronte alle difficoltà".

"Abbiamo fatto - continua l'allenatore - una grossa prestazione sotto tutti i punti di vista, pur giocando per 50 minuti in inferiorità numerica. Nonostante questo abbiamo subito un gol su calcio piazzato. Carenze individuali? Quando predico umiltà, tranquillità nei giudizi, mi riferisco a tutto: abbiamo tanto da lavorare. Non siamo ancora protagonisti, dobbiamo percorrere una strada per tornare ad essere protagonisti, c'é un percorso da seguire. Non mi piace sentire stramberie dopo tre partite, a me hanno insegnato che i risltati si ottengono lavorando".

Gianluigi Buffon vede il bicchiere mezzo pieno: "C'é amarezza perché l'occasione era molto ghiotta per andare in testa da soli, mentre ora siamo in compagnia. Comunque il campo ha detto questo, va bene così. E' un peccato ma la prestazione del secondo tempo, l'impegno, la modalità con cui abbiamo cercato di vincere comunque la gara nonostante l'inferiorità numerica, ci danno maggiore convinzione e rabbia per le prossime gare". Il Bologna per contro abbandona quota zero in classifica, conquistando il primo punto della stagione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Buffon e Conte in coro: "Va bene così, avanti ancora più convinti"

TorinoToday è in caricamento