rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Champions League: la Juventus pesca male, ai quarti c'è il Bayern Monaco

Dall'urna di Nyon è uscito un quarto di finale che la Juventus avrebbe evitato molto volentieri. Il Bayern Monaco è una delle squadre più in forma d'Europa e una formazione esperta che, solo pochi mesi fa, ha perso la finale di Champions League contro il Chelsea

Sette anni fa l'ultimo quarto di finale di Champions League la Juventus lo aveva giocato contro l'Arsenal. Una sconfitta che fece uscire Ibraimovich e compagni. Come se fosse destino, l'Arsenal ritorna perché è l'ultima vittima sacrificale del Bayern Monaco, la squadra estratta dall'urna di Nyon come avversaria dei bianconeri nei prossimi quarti di finale. I tedeschi sono una delle squadre che la Juventus avrebbe evitato molto volentieri. Il Bayern è una delle squadre più in forma d'Europa e una formazione esperta che, solo pochi mesi fa, ha perso la finale di Champions League contro il Chelseadei bianconeri nei prossimi quarti di finale.

Gli accoppiamenti completi dei quarti di finale:

MALAGA-BORUSSIA DORTMUND
REAL MADRID-GALATASARAY
PSG-BARCELLONA
BAYERN MONACO-JUVENTUS

Ai microfoni di Sky ha parlato il rappresentante della Juventus, Pavel Nedved, non entusiasta degli avversari estratti per i quarti di finale, ma neanche abbattuto: "E' andata così, credo che il Bayern sia una delle squadre più temibili che ci potessero capitare - ha detto -. Hanno una grandissima esperienza e sono davvero molto forti". Battere il Bayern potrebbe voler dire sognare veramente la vittoria della Coppa. Ma l'ex pallone d'oro vola basso: "Non dobbiamo fare un passo più lungo della gamba. Siamo orgogliosi di essere qui e giocheremo con la mente libera e preparati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League: la Juventus pesca male, ai quarti c'è il Bayern Monaco

TorinoToday è in caricamento