rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juve, l'Atalanta è nel caos. Toro, Giampaolo vicino all'esonero

La situazione di bianconeri e granata alla vigilia del turno infrasettimanale

Tra oggi e giovedì è in calendario la 12ª giornata di Serie A 2020-21, primo turno infrasettimanale pre-natalizio. In programma ci sono Juventus-Atalanta (domani alle 18.30, diretta su Sky) e Roma-Torino (giovedì 17 alle ore 20.45, visibile su Sky). 

Juve-Atalanta: crisi tra Gomez e Gasperini

L'Atalanta, che come la Juve si è qualificata agli ottavi di Champions League, sta attraversando una crisi di spogliatoio. Tra il tecnico torinese Gasperini e il capitano argentino Gomez è rottura: secondo alcuni i due sono persino venuti alle mani, a causa della decisione di Gasperini di tenere il Papu in panchina in più di un'occasione. 

Negli scorsi giorni entrambe le parti hanno annunciato chiarimenti futuri per i tifosi, ma almeno per il momento la situazione nello spogliatoio atalantino è molto tesa. Ciò potrebbe avvantaggiare la Juve nello scontro diretto di domani, in cui il Papu potrebbe non partire titolare.

Per quanto riguarda la squadra di Pirlo, ballottaggio tra Morata e Dybala per affiancare Ronaldo in attacco, mentre Kulusevski potrebbe partire da titolare.

Roma-Toro: granata in ritiro, ultimatum a Giampaolo

L'ennesima sconfitta di questa stagione, subita in casa con l'Udinese, ha provocato il ritiro di tutta la squadra già da domenica. Cairo avvrebbe posto un ultimatum a Marco Giampaolo: o si vede un'inversione di rotta entro le prossime tre partite (Roma, Bologna, Napoli) oppure il tecnico potrebbe "non mangiare il panettone", venendo esonerato prima di Natale. 

Contro i giallorossi servirà quindi una grande prestazione della squadra, mentre l'incubo della retrocessione si fa sempre più concreto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve, l'Atalanta è nel caos. Toro, Giampaolo vicino all'esonero

TorinoToday è in caricamento