rotate-mobile
Sport

Juventus-Atalanta 1-0 | E' qui la festa: vittoria e brindisi Scudetto

Nel pritmo tempo i bianconeri attaccano a testa bassa. Nella ripresa i campioni d'Italia inistono e segnano con Padoin

La Juventus vince 1 a 0 contro l'Atalanta nel match della 36^ giornata di Serie A. Tutto esaurito lo Stadium nel giorno della festa per il Tricolore appena conquistato. Ampio turnover deciso da Antonio Conte che schiera Storari in porta e Ogbonna al centro della difesa. Turno di riposo anche per Pirlo, inedita la coppia offensiva composta da Giovinco e Osvaldo. Buon inizio dei bianconeri che, nonostante lo Scudetto, già in tasca, puntano il record di punti dell'Inter (97) e, soprattutto, proveranno a raggiungere quota 100. E' Giovinco il più ispirato dei suoi. 

La squadra di casa cerca la vittoria. Al 26' buon colpo di testa di Osvaldo che chiama il portiere dell'Atalanta al grande intervento: pallone deviato sopra la traversa. Il primo tempo però finisce senza reti. Conte allora cambia: fuori Giovinco (claudicante) e dentro Quagliarella. Ci prova la Juve anche se l'Atalanta si chiude bene e riparte. La squadra di casa ci prova e sfiora il gol con Pogba e Osvaldo. Conte vuole vincere: Tevez per Osvaldo al 65'. Consigli al 67' è miracoloso sia su Quagliarella che su Pogba. 

La Juve al 72' va in gol con Padoin. Bianconeri in vantaggio poco prima della mezz'ora della ripresa, splendido il tacco di Pogba, velo di Quagliarella e conclusione perfetta di Padoin che colpisce il palo prima di finire in fondo al sacco. Nel finale c'è spazio anche per Pepe accolto dal boato dello Stadium. Finisce così e la Juve vince la sua 18^ partita consecutiva in casa. 

Festa Scudetto Juventus 5 maggio 2014

>>> SPECIALE SCUDETTO <<<

MIGLIORI TODAY
Lichtsteiner 6,5 - Lo svizzero fa sempre il suo. Corre per due, sia in attacco che in difesa. 
Quagliarella 6,5 - Entra e da il suo contributo. Non resterà ma rimarrà nei cuori dei tifosi. 
Padoin 6,5 - Un soldatino. Fa sempre il compito e oggi esulta andando in gol. 

PEGGIORI TODAY 
Osvaldo 5,5 - Ha tanta voglia e si gioca le sue ultima chance per il Mondiale. E' però poco reattivo. 
Marchisio 5,5 - Anche il Principino gioca, ovviamente, a ritmi bassi. 

>>> IL PAGELLONE <<<

TABELLINO E PAGELLE
​Juventus (3-5-2): Storari 6; Barzagli 6, Ogbonna 6, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5 (85' Pepe sv), Padoin 6,5, Marchisio 5,5, Pogba 5,5, Peluso 6; Osvaldo 5,5 (65' Tevez 6), Giovinco 6 (46' Quagliarella 6,5). A disp.: Buffon, Rubinho, Isla, Caceres, Bonucci, Pirlo, Vidal, Asamoah, Llorente. All. Conte
Atalanta (4-4-2): Consigli 6; Bellini 6, Yepes 6 (73' Nica 6), Lucchini 5,5 (46' Benalouane 6), Brivio 6; Raimondi 6 (64' Estigarribia 6), Baselli 6, Carmona 6, Bonaventura 6,5; Moralez 6, Denis 5,5. A disp.: Sportiello, Frezzolini, Scaloni, Del Grosso, Giorgi, Migliaccio, Kone, Bentancourt, De Luca. All.: Colantuono
Marcatori: Padoin (J)
Ammoniti: Estigarribia (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta 1-0 | E' qui la festa: vittoria e brindisi Scudetto

TorinoToday è in caricamento