rotate-mobile
Sport

Juve-Torino, Cairo: "Rizzoli ci ha penalizzati"

Il presidente granata: "Peccato, lui è un internazionale: forse non era in giornata"

"In genere non commento gli arbitraggi, ma gli errori di Rizzoli sono evidenti: noi del Toro nel derby ieri siamo stati penalizzati". L'amarezza di Urbano Cairo, sebbene espressa con toni pacati, arriva netta via telefono all'Ansa: "Peccato: lui è un arbitro internazionale, forse non era in giornata", aggiunge il presidente granata.

"Tra l'altro - riprende Cairo - nel rigore negato è arrivata anche la beffa del 'giallo' a El Kaddouri: era diffidato, salterà la prossima partita. C'è poco da dire, il rigore era assolutamente netto, quindi doppio danno per noi: e poi la storia di Vidal e la possibile doppia ammonizione per lui, che devo dire siamo stati sfortunati. Mi dispiace - riprende - Rizzoli ha arbitrato una finale l'anno scorso e va ai mondiali, tra l'altro era coadiuvato da un gruppetto di arbitri importanti eppure è andata così".

Su quei tifosi juventini che hanno esposto striscioni vergognosamente ironici sulla tragedia di Superga, invece, Cairo chiude dicendo solo "è una cosa così brutta che preferisco non parlarne: quando si arriva a livelli così poco umani è meglio anche evitare di commentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Torino, Cairo: "Rizzoli ci ha penalizzati"

TorinoToday è in caricamento