rotate-mobile
Sport

Juve: Alex Sandro salta il Bayern, Cuadrado solo il Bologna

Situazione meno grave del previsto per gli esterni bianconeri. Il brasiliano dovrà stare fermo 10 giorni, saltando la trasferta di campionato e l'andata di Champions. Il colombiano verrà fatto riposare precauzionalmente col Bologna per essere pronto nella sfida di martedì sera

Alex Sandro salta il Bologna e l'andata con il Bayern Monaco, Cuadrado solo il Bologna ma più che altro per prudenza. In sintesi è questo il responso degli ultimi bollettini medici che riguardano gli infortunati della Juve in vista della trasferta al Dall'Ara e soprattutto degli ottavi di Champions League.

Sovraccarico funzionale del retto femorale sinistro per l'esterno mancino. La risonanza magnetica ha escluso lo stop di 4-6 settimane che era stato ipotizzato per Alex Sandro, riducendo la prognosi a 10 giorni. Quindi non ci sarà nella 26esima di campionato a Bologna, e nemmeno nell'attesissimo match d'andata contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che pure ha a che fare con un'infermeria piena. Alex Sandro tornerà disponibile presumibilmente per quello che un tempo era definito il derby d'Italia, ovvero l'incontro casalingo di campionato contro l'Inter del 28 febbraio.

Da un esterno all'altro, ancora meno preoccupante la condizione di Cuadrado. Il colombiano aveva fatto temere per una distorsione alla caviglia rimediata nella per lui strepitosa gara col Napoli, dolore che si era acuito il giorno successivo. Ma per Cuadrado nessuno stop: Allegri lo sta facendo allenare a parte e quasi di sicuro lo risparmierà in campionato per averlo a disposizione martedì prossimo.

Nel frattempo, quindi, gli unici esterni a disposizione della Juve sono i "vecchi" Lichtsteiner ed Evra, con il jolly Padoin pronto a entrare per far rifiatare un compagno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve: Alex Sandro salta il Bayern, Cuadrado solo il Bologna

TorinoToday è in caricamento