rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juve, Lukaku al posto di Morata? “Chiedete a Raiola”

Entrambi autori di doppiette nella seconda partita degli Europei, entrambi classe 1993: ecco perché al posto dello spagnolo potrebbe arrivare il belga

Per la Juve potrebbe essere uno scambio quasi alla pari: stessa età, stesso ruolo, ma non stesso prezzo. La telenovela di Alvaro Morata – torna al Real Madrid per i 30 milioni del diritto di recompra o resta alla Juve? – potrebbe essere a una svolta, per le sorti dell'attacco bianconero 2016-2017, qualora dal calciomercato arrivasse a Torino il centravanti belga di origini congolesi Romelu Lukaku.

Lukaku, autore di una doppietta nel 3-0 con le Furie Rosse hanno battuto l'Irlanda dopo la sconfitta all'esordio contro l'Italia, andrebbe quindi a sostituire lo spagnolo nel pacchetto offensivo a disposizione di Allegri, abbandonando l'Everton dove gioca dal 2013.

A dare consistenza alle voci di mercato è stato lo stesso Lukaku, che a una domanda di un giornalista belga sul suo futuro ha risposto: “Io in bianconero? Chiedete a Mino Raiola”. Scaricando così la responsabilità sul suo agente, l'italo-olandese che cura anche gli interessi di un altro top player bianconero, Paul Pogba, anche lui al centro di voci che lo vorrebbero al Real per una cifra intorno ai 120 milioni. Ma questa è un'altra storia, e probabilmente bisognerà attendere la fine dell'Europeo francese per le notizie ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve, Lukaku al posto di Morata? “Chiedete a Raiola”

TorinoToday è in caricamento