rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Italia-Australia a Torino: venduti 15mila biglietti

Gavazzi: "Test alla portata". Azzurri vogliono prima vittoria

Torino riabbraccia la Nazionale italiana di rugby. Per la seconda volta nella storia, a cinque anni di distanza dalla sfida all'Argentina, gli azzurri tornano per un test match contro l'Australia, il 9 novembre nello stadio Olimpico. Sarà il primo appuntamento del trittico autunnale che vedrà gli uomini di Jacques Brunel impegnati poi con Fiji (Cremona, 16 novembre) e Argentina (Roma, 23 novembre). L'entusiasmo è già grande: sono 15 mila i biglietti venduti finora.

“Incontriamo la quarta forza del ranking mondiale, quindi sarà un grande test - sottolinea il presidente della Federugby, Alfredo Gavazzi -. Il valore dell'Australia è notevole, ma noi possiamo ben figurare: l'Italia ha dimostrato negli ultimi anni di essere un riferimento”. È la 18/a volta che l'Italia incontra i Wallabies: l'obiettivo è conquistare quella vittoria mai ottenuta finora.

Nell'ultimo incrocio, a Firenze lo scorso anno, finì 22-19 per gli australiani. Oggi pomeriggio il ct Brunel diramerà la lista dei 32 convocati e dei tre giocatori invitati che si ritroveranno a Roma per preparare il trittico autunnale. Diventeranno 30 il 3 novembre, quando la Nazionale raggiungerà Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Australia a Torino: venduti 15mila biglietti

TorinoToday è in caricamento