rotate-mobile
Sport

Inter-Torino: le probabili formazioni in campo

La squadra di Ventura si prepara ad affrontare la sfida milanese con il ritorno in campo di capitan Glik. Ma i granata dovranno rinunciare all'ottimo Bruno Peres, in mezzo al campo uno spostamento da sinistra a destra per Darmian

Inter-Torino match valido per la ventesima giornata della Serie A 2014/2015. Dopo lo 0 a 0 di Empoli gli undici di Mancini vogliono andare alla conquista di tre punti importantissime per chi, come spiega l'allenatore nerazzurro, ha intenzione di puntare alla Champions. Per la squadra di Ventura, dopo gli importantissimi tre punti con il Cesena, adesso è centrale trovare una buona continuità di risultati per raggiungere il prima possibile la soglia minima di 40 punti per la salvezza. 

L'Inter scende in campo con il 4-2-3-1 con Andreli e Vidic al centro della difesa, mentre in centro campo partirà titolare Kuzmanovic al fianco di Guarin. Per il neoacquisto Saquiri la partita potrebbe iniziare dalla panchina, mentre ancora aperto il posto alle spalle di Icardi. A giocarselo sono Kovacic e Palacio, la certezza invece è il capitano Glik che si prepara a scendere in campo dopo la fermata forzata per squalifica la settimana scorsa. Fuori Bruno Perez per squalifica e spostamento previsto da Darmian da sinistra a destra. 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Guarin, Kuzmanovic; Hernanes, Palacio, Podolski; Icardi.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Gazzi, Farnerud, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella.

Nelle ultime 21 sfide tra le due formazioni in campionato l'Inter non è mai stata sconfitta dai granata che hanno collezionato quindici vittorie e sei pareggi. Per ritrovare l'ultima vittoria dei granata contro i nerazzurri bisogna risalire al 1994, quando la sfida si concluse per 2 a 0. Ma è importante sottolineare come nelle ultime quattro partite ben tre sono finite con un pareggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Torino: le probabili formazioni in campo

TorinoToday è in caricamento