rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Inter-Juventus 0-0: pareggio giusto a San Siro, la vetta è ancora lontana

Poche emozioni nel primo derby d'Italia della stagione. La partita si chiude con un legno a testa (Brozovic e Khedira) e con una Juventus in crescita e che per la prima volta non subisce reti

Il primo derby d'Italia della stagione finisce senza gol e senza troppe emozioni. Una partita giocata soprattutto a centrocampo da due squadre che hanno badato più a non subire gol che non a farlo. Eccezion fatta per Cuadrado da una parte e Jovetic dall'altra, pericolosi ogni volta che hanno toccato palla.

Pareggio sostanzialmente giusto viste le occasioni create. Un legno a testa, Brozovic nel primo tempo solo grazie a Buffon non mette la palla sotto l'incrocio da posizione impossibile, Khedira nella ripresa prende il palo da pochi passi e senza marcatori dopo un bel passaggio di Morata. Per il resto sono mancati gli altri protagonisti attesi, come Icardi e Pogba, quest'ultimo ancora lontano da una condizione di forma accettabile.

Il pareggio serve poco alla Juventus. I punti in classifica ora sono 9, ne mancano ancora altrettanti per la vetta.

>> I VOTI DELLA PARTITA CON I MIGLIORI E PEGGIORI <<

INTER (4-4-1-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Medel (46' st Kondogbia), Melo (19' Guarin), Brozovic; Perisic, Jovetic (46' st Palacio), Icardi. In panchina: Biabiany, Telles, Guarin, Montoya, Ranocchia, Gnoukouri, D'Ambrosio, Nagatomo, Manaj. All. Mancini. 

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Morata (26' st Mandzukic), Zaza (32' st Dybala). In panchina: Neto, Audero, Hernanes, Alex Sandro, Mandzukic, Lemina, Padoin, Asamoah, Rugani, Sturaro, Pereyra. All. Allegri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Juventus 0-0: pareggio giusto a San Siro, la vetta è ancora lontana

TorinoToday è in caricamento