rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Il ginocchio di Chiellini fa crack: stop di almeno cinque mesi, stagione a rischio

Lesione al crociato

Almeno cinque mesi di stop, ma potrebbero essere molti di più e quindi significare stagione finita ancora prima di iniziare, per Giorgio Chiellini, difensore centrale e capitano della Juventus che oggi, venerdì 30 agosto 2019, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore.

"Nel corso dell'allenamento odierno - scrive la Juventus -  ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".

Con Chiellini out, di fatto la Juve avrà bisogno di un difensore centrale in più. Daniele Rugani, quindi, potrebbe non cambiare casacca come ipotizzato in un primo tempo e restare in rosa insieme a De Ligt, Bonucci e Demiral.

Chiellini, che ha da poco compiuto 35 anni, aveva risolto, con il suo gol, la sfida della prima giornata in casa del Parma. Vista l'età avanzata alcuni ritengono che la sua carriera possa essere a rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ginocchio di Chiellini fa crack: stop di almeno cinque mesi, stagione a rischio

TorinoToday è in caricamento