rotate-mobile
Sport

Toro, dalla Roma in arrivo Iago Falque e Ljajic: ecco le trattative in corso

Gli attaccanti esterni sono funzionali al gioco che vuole Mihajlovic, a cui spetterebbe il compito di gestire talento e carattere...

Prende forma in ogni senso il Toro 2016-2017 di Mihajlovic, a cui stanno per unirsi i due attaccanti esterni Iago Falque e Adem Ljajic, entrambi di proprietà della Roma.

Mentre sul fronte editoriale è di oggi la notizia che Urbano Cairo è diventato il nuovo editore di RCS, per la squadra granata sono in arrivo due giocatori importanti per l'idea di squadra che ha in mente Mihajlovic, capace di oscillare tra i moduli 4-3-3 e 4-2-3-1, dopo anni di 3-5-2 con Giampiero Ventura.

Per quanto riguarda Iago Falque, lo spagnolo classe '90 con un passato nelle giovanili della Juventus e che in A ha vestito la maglia di Genoa e Roma è ormai prossimo all'annuncio ufficiale: il volo per l'Italia è prenotato, l'annuncio della società granata è questione di ore. La formula prevista dovrebbe essere di un prestito annuale a 1 milione di euro con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni.

Più incerta è invece la situazione legata ad Adem Ljajic. L'attaccante serbo ha un carattere complicato (celebre la scazzottata con Delio Rossi ai tempi della Fiorentina), dopo un anno altrettanto complicato all'Inter la Roma vuole cedere il cartellino a titolo definitivo. Il Toro e la società giallorossa hanno trovato l'accordo a 7 milioni di euro, con la convinzione granata che Sinisa Mihajlovic saprà gestire il talento con accortezza: ora tocca a Ljajic dare il suo consenso e diventare il nuovo acquisto del reparto offensivo del Toro.

Gli scambi tra Roma e Torino potrebbero poi non finire qui, qualora nella trattativa i giallorossi volessero richiedere una contropartita tecnica: in questo caso il maggiore indiziato ad unirsi alla squadra di Spalletti e Totti sarebbe l'esterno brasiliano Bruno Peres.

(Nella foto, Iago Falque. Fonte Instagram)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro, dalla Roma in arrivo Iago Falque e Ljajic: ecco le trattative in corso

TorinoToday è in caricamento