rotate-mobile
Sport

Hockey su ghiaccio, Valpe sconfitta 5-0 da Asiago

I piemontesi interrompono la striscia di vittorie ed incappano in un meritato K.O. Decisivo il crollo nel terzo tempo. Sabato subito un'occasione per rifarsi: a Torino arriva la Rittner Buam

Si interrompe nel peggiore dei modi il periodo di forma della Valpe che, al Palatazzoli di Torino, subisce una pesante "manita" dai campioni d'Italia di Asiago e rimane quindi ferma a 12 punti in classifica.

Il primo tempo, il più combattuto, si conclude a reti inviolate nonostante gli ospiti mettano in campo un gioco più arioso e offensivo. Nella seconda frazione invece, Madolora deve arrendersi alla botta di Lutz che porta l'Asiago sull'1-0 al 23'. I Bulldogs, nonostante le difficoltà, provano a rimanere in partita ma capitolano a tre minuti dal termine del secondo tempo, quando Presti, da dietro la porta, trova la rete del 2-0. Nell'ultima frazione l'Asiago fa valere la superiorità tecnica e si impone con un rotondo 5-0 che non ammette repliche.

Pesano le assenze dei piemontesi che non danno seguito alla buona vittoria rimediata nella scorsa giornata, con il 2-1 su Cortina. Testa quindi alla gara di sabato sera, sempre al Palatazzoli: arriva la Rittner Buam, sarà di nuovo una gara difficilissima.
 

Valpellice: Madolora (Armand Pilon), Pozzi, Canale, Nicolao, Petrov, Olivero, Caletti, Ilic, Della Rovere, Schina, Johnson, Signoretti, Cordin, De Biasio, Mondon Marin, Silva, Michelin Salomin, Durand Varese.

Asiago: Carrozzi (Tura), Sullivan M., Sullivan D., Miglioranzi, Lutz, Ambrosi, Cassetti, Strazzabosco, Tessari N., Presti, Stevan, Meneghini, Bentivoglio, Nigro, Ulmer, Magnabosco.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey su ghiaccio, Valpe sconfitta 5-0 da Asiago

TorinoToday è in caricamento