Giovedì, 5 Agosto 2021
Sport

Higuain lascia Torino per raggiungere la madre malata in Argentina

Il Pipita interrompe l'isolamento volontario. Anche Pjanic e Khedira sarebbero tornati dalle famiglie

Foto Ansa

Gonzalo Higuain avrebbe lasciato Torino per raggiungere la madre malata da tempo in Argentina. Secondo quanto riportano Repubblica e Goal, l'attaccante della Juventus si sarebbe presentato allo scalo di Caselle con un certificato che attesta la sua negatività al test del tampone per il coronavirus, a cui tutti i calciatori e dipendenti della Juve sono stati sottoposti dopo il primo caso positivo in Serie A che ha visto coinvolto Rugani la scorsa settimana, e dopo il secondo caso che riguarda Matuidi. A parte Cristiano Ronaldo, che era a Madeira anche lui per assistere la propria madre malata già prima delle ordinanze restrittive, tutta la società bianconera era in isolamento volontario, compreso il presidente Agnelli. 

Higuain sarebbe arrivato a Caselle mostrando agli agenti della Polaria l'esito negativo del test, accertato il quale le forze dell'ordine non hanno potuto fermarlo. Ma considerato che l'Argentina ha bloccato tutti i voli da e per l'Italia, Higuain avrebbe noleggiato un jet privato su cui sarebbero saliti compagna, figlia e tutti i membri della famiglia che vivono con lui a Torino. Con questo jet Higuain ha pianificato di volare prima in Francia, poi in Spagna e di lì attraversare l'Oceano Atlantico in direzione Sudamerica. Al momento dalla Juventus non è giunta alcuna comunicazione ufficiale per commentare o smentire la notizia. 

Anche Khedira e Pjanic tornati a casa

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport, oltre a Higuain avrebbero lasciato torino nelle ultime ore anche Sami Khedira e Miralem Pjanic, che avrebbero deciso, dopo l'esito negativo dei tamponi, di tornare dalle loro famiglie. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Higuain lascia Torino per raggiungere la madre malata in Argentina

TorinoToday è in caricamento