rotate-mobile
Sport

Helsinki-Torino 2-1 | Sconfitta in Finlandia ma la qualificazione è possibile

Nei primi 45 minuti gli ospiti attaccano. Nella ripresa i finlandesi ci provano e segnano con Baah, nel finale Moren raddoppia. Gol anche di Quagliarella. Un ko che non pregiudica nulla. Nell'altra partita del girone il Club Brugge batte il Copenaghen

Il Torino perde 2 a 1 contro HJK Helsinki, nella 4^ giornata di Europa League. Il primo tempo dell'Helsinki Football Stadium vede i granata attaccare ma segna segnare. Nella ripresa Baah fa uno a zero, poi Moren raddoppia e decide il match. 

PRIMO TEMPO - E' il Toro a fare la partita, per ora i padroni di casa si limitano a difendere e provare a ripartire di rimessa. Al 10' primo squillo per Quaglierella. L'attaccante del Toro si gira e calcia, palla deviata e Doblas che la controlla. Ancora Toro pericoloso al 16': bel cross dalla destra di Darmian, Martinez non arriva per un soffio alla deviazione di testa. Altra conclusione di Quagliarella dal limite, ma il siluro del granata viene deviato in corner al 23'. Dal corner prova il tiro Darmian, pallone altissimo.

Al 36' palo di Sanchez Mino. Grande sinistro dal limite del centrocampista del Toro e palo clamoroso con Doblas battuto. Il primo tempo però finisce senza reti. 

SECONDO TEMPO - Al 49' HJK pericoloso con Lod che prepara il sinistro e calcia, ma Padelli blocca sicuro a terra. Bell'intervento del portiere granata. Al 52' sempre HJK, stavolta con Kandji, ma Padelli blocca la conclusione del centravanti senza difficoltà. Torino che soffre l'avvio di ripresa dei finlandesi. Al 55' esce Martinez ed entra Larrondo.

Al 60' Baah fa 1 a 0. Il difensore finlandese approfitta di un rimpallo dopo una respinta di Padelli e da terra mette il pallone in porta. Torino che subisce il primo gol in Europa League e adesso prova a organizzare la rimonta. Al 64' dentro El Kaddouri, fuori Benassi. Poi spazio anche a Molinaro per Masiello. 

Al minuto 81 Moren fa 2 a 0. Punizione di Lod, sponda di Sorsa e Moren insacca da pochi passi. Difesa granata che dorme ancora una volta e "regala" il raddoppio ai padroni di casa. Nel finale Quagliarella rende meno amara la sconfitta con un gol al minuto 89. La partita scorre via e finisce così. Un ko che, tuttavia, non pregiudica nulla. 

TABELLINO
Helsinki:
Doblas; Sorsa, Vayrynen (75' Perovuo), Baah, Lampi; Annan, Moren; Savage, Lod, Zeneli; Kandji. A disposizione: Eriksson, Heikkila, Mannstrom, Bance, Porokhara, Alho. Allenatore: Lehkosuo.
Torino: Padelli; Glik, Jansson, Gaston Silva; Darmian, Benassi (64' El Kaddouri), Gazzi, Sanchez Mino, Masiello (71' Molinaro); Martinez (55' Larrondo), Quagliarella. A disposizione: Gillet, Nocerino, Dalmasso, Edera. Allenatore: Ventura.
Marcatori: Baah (H), Moren (H), Quagliarella (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Helsinki-Torino 2-1 | Sconfitta in Finlandia ma la qualificazione è possibile

TorinoToday è in caricamento