rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Villastellone / Via Santena, 1

Formula 1, Hamilton e Bottas in provincia di Torino per il lancio del nuovo centro Petronas

A Villastellone

Il team campione del mondo di Formula 1 2017 è passato in visita in provincia di Torino, precisamente a Villastellone, per il lancio del nuovo Global Research & Technology Centre di Petronas, l’azienda petrolifera che ha nel torinese un laboratorio dove 200 scienziati studiano benzine e oli per le auto della Formula 1.

C’erano anche Lewis Hamilton, campione del mondo piloti in carica, e il finlandese Valtteri Bottas, che ha pubblicato su Twitter uno scatto da Villastellone con il commento “Oggi sono stato in Italia per l’apertura del Petronas Global Research & Technology Centre.

La squadra della Mercedes AMG, infatti, ha presenziato all’inaugurazione del nuovo centro Petronas a Villastellone, che darà lavoro a oltre 200 ricercatori di tutto il mondo. Un impianto modernissimo costruito in due anni, e che è otto volte più grande del precedente, grazie a un investimento di 60 milioni di Petronas.

L’azienda malese è sponsor della Mercedes di Formula 1, che da quattro anni vince sia il titolo piloti sia il mondiale costruttori. E Bottas ha anche provato la vettura 2016 di Hamilton, facendo girare il potentissimo motore davanti ai presenti.

Ecco il tweet condiviso da Bottas che testimonia la visita torinese del team campione del mondo nella categoria più importante dell’automobilismo sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Hamilton e Bottas in provincia di Torino per il lancio del nuovo centro Petronas

TorinoToday è in caricamento