rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio, il ponte dell'Immacolata con le gare dell'Isu Grand Prix: otto azzurri in finale al Palavela

Dall'8 all'11 dicembre. Biglietti ancora disponibili

Prende il via oggi, giovedì 8 dicembre a Torino, e fino a domenica 11, sul ghiaccio olimpico del Palavela di via Ventimiglia, lo spettacolo dell’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2022, l’atto conclusivo del più noto e prestigioso circuito al mondo di pattinaggio di figura. Dopo sei tappe senior e sei tappe junior in giro per il mondo, i sei migliori pattinatori di ogni categoria in gara si sfideranno per contendersi il successo in una delle manifestazioni più attese dell’intera stagione.

Un evento che torna dunque sotto la Mole: l’impianto del capoluogo piemontese - l'unico a potersi fregiare dell’onore di essere stato teatro, in almeno un’occasione, dei Giochi Olimpici, dei Mondiali, degli Europei, della Finale del Grand Prix e di una tappa di qualificazione del Grand Prix - ospita infatti per terza volta in quattro anni un appuntamento del massimo circuito internazionale della disciplina.

E l’Italia arriva qui in grande forma: dopo aver conquistato la bellezza di sette podi e quattro successi nelle tappe di qualificazione alla finalissima, saranno addirittura otto i pattinatori azzurri in gara sul ghiaccio torinese. Un vero e proprio record per il movimento tricolore.

In pista scenderanno Daniel Grassl (Fiamme Oro) nel settore maschile, la coppia di danza formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), le due coppie di artistico formate da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), quindi, tra gli junior, Nikolaj Memola (Icelab).

Lo spettacolo è dunque garantito, anche perchè la concorrenza non mancherà e sarà di altissimo livello. Al Palavela si sfideranno campioni del calibro di Shoma Uno, Kaori Sakamoto, Mai Miahra, Loena Hendrickx, Alexa Knierim-Brandon Frazier, Riku Miura-Ryuichi Kihara o ancora Piper Gilles-Paul Poirier e Madison Chock-Evan Bates.

I biglietti per assistere alle gare (ticket da 33 euro) e agli allenamenti ( da 12 euro) sono ancora disponibili sulla piattaforma di Vivaticket. Sconti per under 12, over 70 e per tutti i tesserati della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, il ponte dell'Immacolata con le gare dell'Isu Grand Prix: otto azzurri in finale al Palavela

TorinoToday è in caricamento