rotate-mobile
Sport

Il Torino con Copenaghen, Brugge e Helsinki nel girone di Europa League

In questa prima parte di manifestazione ci saranno anche squadre blasonate come Celtic, Tottenham, Psv, Dinamo Kiev e il Siviglia detentrice del trofeo

Il Torino giocherà nel Gruppo B dell'Europa League 2014-2015. La squadra di Giampiero Ventura è nel gruppo con Copenaghen, Club Brugge e Helsinki. E' questo l'esito del sorteggio al Grimaldi Forum di Montecarlo. Le prime due classificate di ogni girone accedono ai sedicesimi di finale insieme alle squadre terze classificate nel proprio girone di Champions League. 

Dai sedicesimi di finale fino alle semifinali, il torneo procede con doppi confronti ad eliminazione diretta in casa e in trasferta ai quali si applicano le stesse regole dei turni di qualificazione e di quello di spareggi. Nei sedicesimi di finale, le vincitrici della fase a gironi e le squadre terze classificate nei rispettivi raggruppamenti di Champions League con il miglior rendimento sono teste di serie e disputano le gare di ritorno in casa. Squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non possono affrontarsi. 

>>> QUI TUTTI I GIRONI <<<


Dagli ottavi di finale in poi, il sorteggio non prevede restrizoni. La finale si disputa in gara singola e in questa stagione si giocherà allo Stadio Nazionale di Varsavia mercoledì 27 maggio. I vincitori entreranno automaticamente nella UEFA Champions League 2015/16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Torino con Copenaghen, Brugge e Helsinki nel girone di Europa League

TorinoToday è in caricamento