rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Toro, Giampaolo è il nuovo allenatore. Pronta la "lista della spesa"

La decisione di Cairo

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale": con questo annuncio la società granata ha annunciato oggi la scelta del nuovo tecnico. Si chiude quindi l'interregno di Moreno Longo, che a metà stagione aveva preso il posto di Mazzarri e che ha portato la squadra a una sofferta salvezza.

Allievo di Galeoni come Allegri, Giampaolo aveva iniziato questa stagione al Milan prima di essere esonerato e sostituito da Pioli. Una parabola simile a quella di Sinisa Mihailovic, anch'egli arrivato sulla panchina del Toro dopo un esonero in rossonero.

E a quanto pare Giampaolo, che si è detto entusiasta e felice della scelta di Urbano Cairo, ha le idee chiare sulla squadra a cui vuole dare forma. Il neo allenatore del Toro avrebbe infatti chiesto diversi giocatori da acquistare, tutti da lui già allenati nella fortunata esperienza alla Sampdoria. La lista dei desiderata di Giampaolo comprenderebbe Bereszynski, Linetty, Torreira, Murru, Ramirez e Gabbiadini. 

Naturalmente la rosa andrà di pari passo sfoltita, ma qui i nomi dei probabili partenti non sono ancora circolati. Il calciomercato in ogni caso aprirà i battenti a settembre, e sarà allora che si potranno giudicare le ambizioni di Giampaolo e del suo Toro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro, Giampaolo è il nuovo allenatore. Pronta la "lista della spesa"

TorinoToday è in caricamento