rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Genoa-Torino 1-1 | Pari e patta al Marassi con Perin che para tutto

El Kaddouri devia il tiro di Farnerud e sblocca il match. La partita resta viva e Biondini pareggia nella ripresa

Il Torino pareggia 1 a 1 contro il Genoa nella 14^ giornata di Serie A. Partono benissimo i granata e Omar El Kaddouri con fortuna e merito sblocca il match. La partita è diverente e le occasioni fioccano. Nella ripresa il Grifone pareggia con Davide Biondini. Un punto per uno per Ventura e Gasperini. 

LE SCELTE - In casa Genoa Centurion ha vinto il ballottaggio con Santana e completa il tridente offensivo al fianco di Gilardino e Kucka. In difesa Marchese prende il posto dello squalificato Manfredini. In casa Torino Ventura ha schierato El Kaddouri dal primo minuto con Brighi che si accomoda in panchina. In attacco confermatissima la coppia Cerci-Immobile. 

PRIMO TEMPO - Subito un ottimo avvio della formazione di Ventura, Cerci arriva sul fondo e prova a servire Immobile. Attenta la difesa del Genoa. Dopo 52 secondi Torino a un passo dal gol, splendido il passaggio di Farnerud e sinistro a incrociare dell'ex Napoli che trova la parte interna del legno. Si salva il Genoa. Poco dopo ci prova anche Immobile: attento Perin che para in due tempi. Meglio il Toro in questo avvio. La linea difensiva del Genoa è in evidente difficoltà e poco dopo i granata passano.

Battuta del corner di Cerci e respinta corta della difesa del Genoa. Sul pallone arriva Farnerud che batte Perin grazie alla decisiva deviazione col tacco di El Kaddouri. Vantaggio fortunato ma meritato. Al 10' primo intervento di Padelli: ci prova Centurion ma è attento il portiere del Torino. Partita divertente. Al 19' Cerci brucia tutti su un lancio dalla sua area di rigore e si presenta tutto solo davanti al portiere. Da posizione defilata, per, non riesce a battere Perin.

Poco dopo ci prova Bovo. Conclusione potente del difensore granata, Perin si rifugia in corner non senza difficoltà. Al 23' Vives, già ammonito, sfiora il secondo giallo per una brutta entrata su Matuzalem e poco dopo su Gilardino. Ne segue una punizione: cala Matuzalem, Moretti devia e la palla esce di poco. Ancora una verticalizzazione che manda in tilt la difesa del Genoa. Cerci serve Immobile al 30' che ci prova dai 20 metri: bravo Perin a dirgli di no. Il ritmo è calato dopo la mezz'ora. E' il Genoa a fare la partita, anche se le occasioni più pericolose restano quelle granata. Dopo il gol di El Kaddouri la squadra di Ventura ha sfiorato il raddoppio in tre circostanze.

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

>> LA CLASSIFICA <<

SECONDO TEMPO - Cambia Gasperini: Fetfatzidis per uno spento Centurion. Al 50' Cerci ci prova su punizione ma Perin, ancora una volta, sventa la minaccia. Il Genoa è vivo: Vrsaljko e ci prova da lontanissimo. Palo interno e palla fuori. Nell'occasione Padelli si fa male: entra Gomis, per il suo esordio in Serie A. Al 56' Genoa a un passo dal pareggio sulla spiovente di Matuzalem: decisiva la deviazione di Glik sulla conclusione a botta sicura di Portanova. Sul ribaltamento di fronte Perin è ancora super su Immobile tenendo così in vita il Genoa. 

Bomba di Bovo al 61'. Punizione potentissima del difensore granata, bravo Perin ad alzare il pallone sopra la traversa. Si gioca grande ritmo. Al 65' Farnerud avanza 20 metri palla al piede e calcia col sinistro: conclusione debole e imprecisa, nessun problema per Perin. Il Toro spreca e il Genoa pareggia al 69' con Biondini. Splendido movimento di Fetfatzidis che fa fuori il diretto marcatore e serve Biondini sulla corsa. L'ex Atalanta è bravo a muoversi alle spalle di Darmian e a battere Gomis con un preciso diagonale. 

Poco dopo Perin è ancora super. Due volte. Cerci si libera e prova il sinistro: il portiere del 'Grifo' respinge, la palla arriva ad Immobile che calcia ma ancora una volta Perin salva tutto. Al minuto 80 El Kaddouri lascia il terreno di gioco a causa di un problema alla coscia sinistra. Entra Basha. La partita scorre via così. Un punto per uno per Ventura e Gasperini. 


TABELLINO

Genoa (3-4-3): Perin 8; Antonini 5,5, Portanova 6, Marchese 5; Vrsaljko 6, Bondini 6,5, Matuzalem 6, Antonelli 6 (87' Gamberini sv); Centurion 5 (46' Fetfatzidis 6,5), Gilardino 6 (85' Calaiò sv), Kucka 6. A disp.: Bizzarri, Sampirisi, De Maio, Stoian, Lodi, Cofie, Santana, Konatè, Bertolacci. All.: Gasperini 
Torino (5-3-2): Padelli 6 (57' Gomis 6); Darmian 6, Glik 6, Bovo 6, Moretti 6, Pasquale 6; El Kaddouri 6,5 (80' Basha sv), Vives 5 (87' Brighi sv), Farnerud 6,5; Cerci 6,5, Immobile 6,5. A disp.: Berni, Maksimovic, Masiello, Bellomo, Gazzi, Barreto, Meggiorini. All.: Ventura
Marcatori: El Kaddouri (T)
Ammoniti: Vives (T), Matuzalem (G), Marchese (G), Gomis (T), Portanova (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Torino 1-1 | Pari e patta al Marassi con Perin che para tutto

TorinoToday è in caricamento