rotate-mobile
Sport

Genoa-Juventus 1-3 | Rimonta bianconera. Vittoria d'orgoglio

La squadra bianconera, sotto per il gol di Immobile, nella ripresa pareggia e poi passa avanti. Prima Giaccherini, poi Vucinic su rigore e infine Asamoah

La Juventus espugna lo stadio Marassi vincendo 3 a 1 contro il Genoa. La squadra di Luigi De Canio va in avanti, nel primo tempo, con Ciro Immobile e sbaglia poi tante occasioni. Nella ripresa i campioni d'Italia si svegliano e vanno in gol con Emanuele Giaccherini, Mirko Vucinic, su rigore, e con Kwadwo Asamoah. Gli ultimi due entrati in campo nel secondo tempo e poi divenuti decisivi.

IL MATCH - Juventus con il consueto 3-5-2 ma in formazione inedita; dentro Caceres sulla linea di centrocampo, De Ceglie esterno sinistro e Matri in campo di fianco a Giovinco. Panchina per Vucinic, Vidal e Asamoah. Dopo diciotto secondi, cross di Immobile da sinistra, Borriello manca il tap in non di molto. Che occasione. Passano 2 minuti e Bonucci dorme, Borriello ne approfitta ma il diagonale del 'Bel-player' è fuori di poco. Al 9' in contropiede Immobile solo davanti a Buffon, conclude malamente a lato. terza grande occasione per il Genoa, che ora sta sprecando davvero troppo.

Al 18' grandissima azione di Immobile, uno - due con Borriello e destro che batte Buffon. Vantaggio meritatissimo. Genoa meritatamente in vantaggio. Al 21' destro di Jankovic da posizione defilata, appena dentro l'area, diagonale che termina a lato non di molto. Preme la Juventus, che ha avanzato il proprio raggio d'azione dopo un brutto avvio. Al 37' però si smarca benissimo Borriello, ma al momento di concludere, solo davanti a Buffon, non è svelto e consente a Bonucci di recuperare in tackle, all'ultimo. Un minuto dopo vicinissima al pari la Juventus. Giaccherini serve Matri, solo davanti a Frey, ma la punta bianconera da due passi conclude alto. Al 44' staffilata di Bovo su punizione, para di pugni Buffon, respingendo lontana la sfera.

 

Le foto di Genoa-Juventus | by Infophoto

 
Nella ripresa la Juve inizia meglio. Al 2' subito episodio da moviola: Giaccherini ci prova, Seymour la prende con la mano ma per Rocchi è tutto regolare. Al 7' Jankovic su punizione, Sampirisi di testa schiaccia ma la palla termina a lato di pochissimo. Che occasione per il raddoppio. Poco dopo Giovinco inventa  ingresso in area e destro che Frey devia sul palo. Juventus vicinissima al pareggio. Entrano Vucinic e Asamoah per Matri e De Ceglie. Al 11' cross in mezzo di Kucka, Borriello svetta di testa e prende la traversa.
 
Partita vibrante. Al 14' ancora grande Genoa con Immobile che centra per Bertolacci murato da Buffon, da lì nasce un contropiede clamoroso: Vucinic mette giù, serve Giaccherini che di piatto fa 1 a 1. Al 33' Asamoah fa un gran numero e dal cilindro pesca un calcio di rigore: ingenuo Sampirisi. Dal dischetto Vucinic non sbaglia e fa 2 a 1 Juve. Al 39' ecco il punto esclamativo sulla rimonta! Lo mette Asamoah, in spaccata, di sinistro, deviando alle spalle di Frey il cross dalla sinistra di Vucinic. Partita chiusa e la Juve vince per 3 a 1 contro un buon Genoa.
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
TABELLINO: GENOA-JUVENTUS 1-3
Genoa (4-3-1-2): Frey; Sampirisi (34' st  Ferronetti), Canini, Bovo (22' st Granqvist), Antonelli (37' st Melazzi); Jankovic, Seymour, Kucka; Bertolacci; Borriello, Immobile.
A disp.: Tzorvas, Moretti, Toszer, Stillo, Merkel, Piscitella, Anselmo, Jorquera. All.: De Canio
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres (31' st Lichtsteiner), Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie (10' st Asamoah); Giovinco, Matri (10' st Vucinic).
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Lucio, Vidal, Isla, Pogba, Bendtner, Quagliarella. All.: Carrera
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 18' pt Immobile (G), 16' st Giaccherini (J), 33' st rig. Vucinic (J), 39' st Asamoah (J)
Ammoniti: Immobile, Canini (G); Pirlo, Bonucci, Barzagli (J)
 
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Juventus 1-3 | Rimonta bianconera. Vittoria d'orgoglio

TorinoToday è in caricamento