menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesana Torinese, 34 carrettini sportivi alla Fast Box Race

L'appuntamento del campionato regionale si è svolto nel week end all'ombra dello Chaberton

Sono stati 34 i partecipanti alla prima edizione di Fast Box Race svoltasi a Cesana Torinese lo scorso fine settimana. Questa tappa del campionato regionale di carrettini sportivi ha ottenuto un ottimo successo di pubblico che si è assiepato lungo i due chilometri della strada statale che dal borgo sale verso Sestriere dove la pendenza è del 10%, un requisito essenziale per poter cominciare la discesa senza dover spingere troppo. I veicoli infatti non sono a motore.

Alla partenza, sistemata all’altezza del bivio per Sansicario, era presente anche un team della Federazione Italiana Cronometristi che ha certificato i tempi di svolgimento sia delle prove, sabato, che di gara, domenica. Per tutti i partecipanti era d’obbligo avere montato sul veicolo sia lo sterzo che i freni e l’utilizzo di un abbigliamento protettivo comprendente, oltre a guanti, casco, gomitiere e paraschiena, tutto ciò che poteva coprire “le parti del corpo a rischio”.

Ai primi tre classificati delle otto categorie in gara sono andati tre diverse medaglie, mentre i primi dieci hanno ricevuto premi in natura prodotti del territorio messi a disposizione dagli sponsor e dall’amministrazione comunale. Insomma un vero e proprio successo che non ha fatto rimpiangere la perdita della Carton Rapid Race.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento