rotate-mobile
Sport

Calciomercato, è (semi) ufficiale: Del Piero giocherà all'estero

La rivelazione, che conferma quanto già si pensava circa il futuro del leggendario Capitano della Juventus, è contenuta nell'anticipazione del libro in uscita firma del Pinturicchio bianconero

Alessandro Del Piero dà (quasi) ufficialmente l'addio alla Juventus. I tifosi bianconeri, nonostante le petizioni sul web e le preghiere al presidente Andrea Agnelli dovranno darsi pace. "Giochiamo ancora", così si intitola il libro del numero 10 bianconero che scrive, non tanto tra le righe, del suo imminenta futuro. La sinossi del libro di Del Piero non lascia spazio ai fraintendimenti: "Dopo vent'anni di straordinaria carriera, Alessandro Del Piero lascia il calcio italiano. Ma lo lascia a modo suo. Con un agile, fresco e intenso libro in cui racconta ciò che ha imparato del gioco più bello del mondo. Il sacrificio, la lealtà, il lavoro di squadra, il talento sono alcuni dei valori che Del Piero ha incontrato e vissuto nella sua esperienza in bianconero e che, attraverso questo libro, diventano il suo lascito etico alle nuove generazioni".

Il manuale di Alex, che secondo 'Amazon.it' è un "lascito etico alle nuove generazioni", è una vera e propria confessione a cuore aperto da parte di uno dei campioni bianconeri e non solo. Il 30 giugno terminerà il suo ultimo contratto con la Juventus, il 24 aprile uscirà la sua autobiografia, il giorno prima di Juventus-Roma, il giorno prima dell'ultima sfida tra Totti e Del Piero, due che hanno rivoluziato il calcio italiano degl ultimi 20 anni. I record, per Alex, ormai sono stati tutti raggiunti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, è (semi) ufficiale: Del Piero giocherà all'estero

TorinoToday è in caricamento