rotate-mobile
Sport

Frosinone-Torino 1-0 | Flop Granata, altro ko per Papadopulo

Un'altra sconfitta per il Torino. La squadra di Papadopulo perde 1-0 a Frosinone e scivola sempre più giù in classifica. La gara è decisa al 9' della ripresa da un gol di Biasi. Serie A sempre più lontana per i granata

Al Matusa va in scena una sfida tra due squadre certamente non in un gran periodo di forma. La cura Papadopulo non sembra aver sortito grandi effetti per il Torino, sconfitto a domicilio dal Livorno nella scorsa giornata. I granata cercano punti utili per la rincorsa verso i playoff, mentre i padroni di casa, invischiati al penultimo posto, hanno un bisogno disperato di punti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Le squadre vivono un momento molto teso. Nel Frosinone Campilongo rischia la panchina in caso di sconfitta, nel Torino le polemiche tra Bianchi e Petrachi potrebbero aprire scenari inaspettati.

PRIMO TEMPO - Le due squadre ci provano timidamente ma Baclet da una parte e Pagano dall'altra, non riesco mai a trovare la rispettiva punta di riferimento. I meccanismi difensivi del Frosinone finora funzionano e Bianchi va spesso in fuorigioco. Il match ristagna e le due compagni si scoprono a mala pena. Poco da segnalare in zon gol. Gioco troppo lento e le retroguardie lavorano poco e hanno la meglio senza grossi patemi. Al 33', buono spunto di Pagano sulla destra, l'esterno crossa col mancino trovando la deviazione di testa di Bianchi: palla fuori. Dall'altra parte ci prova Masucci, ma Rubinho smanaccia bene. Al primo minuto di recupero, Frosinone vicino al gol: Biso cerca Baclet, che salta di testa vedendo la sua conclusione respinta da Rubinho. Masucci arriva e insacca, ma il gioco era già fermo. Stefanini fischia un fuorigioco all'attaccante di casa. Partita noiosa e con poche occasioni. Un paio di conclusioni di Antenucci per il Torino e la situazione del gol annullato nel finale per il Frosinone.

SECONDO TEMPO
- La ripresa si apre subito con un shock per i granata, al 54' Biasi porta in vantaggio i suoi con un sinistro angolato sugli sviluppi di un corner. Secondo gol stagionale per Biasi, certamente non un goleador. Doppio cambio per Papadopulo: escono Rivalta e Garofalo ed entrano Di Cesare e Lazarevic. Il Toro deve cercare di buttare il cuore oltre l'ostacolo se vorrà uscire fuori da questo pantano. Al 64', grandissima occasione per Bianchi, ma l'azione avviene con due giocatori del Frosinone a terra. Lazarevic trova l'attaccante, che da pochi passi non riesce a gonfiare la rete per l'uscita tempestiva di Frison. Il Frosinone si difende bene, lotta e solo al 90' rischia: ancora Bianchi, che a porta spalancata dopo una conclusione respinta di Obodo, non inquadra la porta tutto solo davanti a Frison. Quarta sconfitta consecutiva per il Torino, sempre più in crisi: i playoff sembrano ormai un miraggio. La cura Papadopulo per ora non ha effetti: seconda sconfitta consecutiva per il tecnico subentrato a Lerda. I tre punti invece riaccendono la speranza salvezza per il Frosinone, anche se la strada è sicuramente in salita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Torino 1-0 | Flop Granata, altro ko per Papadopulo

TorinoToday è in caricamento